Excite

BuillionVault.com: compra e vendi oro online

In una recente intervista per il quotidiano City-Am ha dichiarato che l'idea gli è venuta quando a metà degli anni '90 Gordon Brown, allora ministro delle finanze, ha venduto buona parte delle riserve d'oro della nazione. Stiamo parlando di Paul Tustain, il fondatore di BullionVault.com, il sito specializzato nel compravendita dell'oro.

Aperto nel 2005, BuillionVault conta oggi più di di 15.000 utenti regolari sparsi in tutto il mondo che scambiano oro per un valore complessivo superiore ai 500 milioni di sterline. Agli inizi degli anni '90, Tustain era un informatico specializzato nella creazione di software per il mondo della finanza. 'Ispirato' dalla politica di Brown, nel 2002 decide di vendere l'azienda per fondare BuillonVault, che dopo qualche iniziale difficoltà in soli quattro anni si converte in un business milionario.

A dire del fondatore, il successo del sito risiede nella completa trasparenza che permette agli investitori di sapere in ogni momento la quantità di oro che posseggono, oltre alla garanzia sulla qualità dell'oro, che deve avere come minimo il 99,5% di purezza.

'Tutte le compravendite effettuate su BuillionVault.com - spiega Tustain nell'intervista - sono di oro allocato che viene custodito con la massima sicurezza in camere blindate a Zurigo, Londra e New York piuttosto che rappresentare un credito sul bilancio di una banca'

Se per i più evoca scenari di povertà, la crisi economica internazionale è stata invece una benedizione per Paul Tustain, visto che ha portato nell'ultimo anno a una rivalutazione dell'oro pari al 40%.

(foto © globaldashboard.org)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016