Excite

Come seguire la borsa in tempo reale

Seguire la borsa in tempo reale oggi è possibile attraverso siti interattivi aggiornati con frequenza che varia da pochi minuti a un quarto d'ora. Basta usufruire di una connessione e con pochi click si ottengono informazioni preziose. E' così possibile venire a conoscenza dell'andamento degli investimenti effettuati o trovare notizie che aiutano a seguire l'andamento del mercato e decidere la strategia più opportuna.

    Youtube.com

Siti gratuiti con e senza registrazione

Sono molti e vari i siti che permettono di seguire la borsa in tempo reale, alcuni sono gratuiti, altri, sempre gratuiti, richiedono una registrazione e altri ancora sono accessibili dietro alla corresponsione di un contributo. Consultare la borsa in tempo reale vuol dire accedere all'ultima quotazione dei titoli o degli indici di borsa. Tra questi troviamo:

ADVFN: si tratta di un sito che fornisce le quotazioni di borsa in tempo reale ed offre la possibilità di accedere ai grafici interattivi oltre che consultare le notizie sui mercati borsistici mondiali. E' richiesta una registrazione gratuita e attraverso il portale si accede a varie sezioni che si occupano di finanza: infatti si possono ottenere informazioni sulle quotazioni delle materie prime e del gas, sul rating delle aziende e sul prezzo delle azioni Nasdaq (titoli tecnologici della borsa americana), Nyse, Amex e della Borsa Italiana.

Yahoo!Finanza:nella home del sito è presentato il più significativo indice della borsa italiana il FTSEMib ma anche le variazioni e i titoli più caldi e più scambiati. I grafici interattivi forniscono i dati con un semplice movimento del cursore. Attraverso una striscia per la ricerca è possibile accedere all'azione di cui interessa conoscere la quotazione. Il sito si aggiorna ogni 15 minuti.

Borsaitaliana.it: è la società che si occupa della gestione e organizzazione della Borsa di Milano. Si tratta di un sito gratuito consultabile in tempo reale che offre le quotazioni della 40 principali società italiane ed estere di cui fornisce l'indice FTSEMib. Oltre alle azioni sono consultabili obbligazioni convertibili, diritti di opzione, warrant e quote di OICR.

Milanofinanza.it: sito gratuito che permette di accedere a un listino completo della Borsa in tempo reale. Il sito si aggiorna automaticamente ogni minuto e i dati sono quelli di Borsa Italiana S.p.A. ritardati di 15 minuti.

    Youtube.com

Un suggerimento per concludere

Oltre che la Borsa, in tempo reale, può essere consultato anche uno strumento prezioso che è il book di negoziazione per il controllo dell'andamento dei titoli. Si tratta delle proposte di negoziazione con le loro caratteristiche che permettono di vedere come evolve la quotazione di un titolo in un breve lasso di tempo. Inoltre la visualizzazione in tempo reale è determinante per chi intende comprare e vendere un titolo, più volte, nella stessa giornata: la modalità tick by tick (cioè seguendo l'unità minima di fluttuazione) è quella che permette di visualizzare l'andamento del prezzo momento per momento.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016