Excite

Borsa in tempo reale

Conoscere la Borsa in tempo reale oggigiorno è possibile attraverso numerosi siti internet che vengono aggiornati frequentemente, anche a distanza di pochi minuti. Con una pc e una connessione a internet è infatti possibile seguire l'andamento della borsa in tempo reale, senza perdersi nemmeno la più piccola variazione delle quote azionarie.

Quali siti usare

Diversi sono i siti da cui è possibile attingere news sulla borsa in tempo reale, tra questi siti bisogna fare una distinzione tra siti gratuiti, siti per cui occorre registrarsi e siti a pagamento. Tra i siti più importanti per la consultazione delle quote azionari ci sono Advfn, Yahoo Finanza, Borsaitaliana.it e milanofinanza.it.

Borsaitaliana.it: questo sito è stato sviluppato dalla società che si occupa della Borsa di Milano, oltre ad essere un sito completamente gratuito per gli utenti ed offrire le quotazioni delle principali società italiane ed estere, fornisce anche una consultazione libera per quanto riguarda warrant e obbligazioni.

Advfn: questo sito richiede una registrazione gratuita e consente di vedere i grafici delle variazioni azionarie di tutte le società quotate in borsa, inoltre consente di consultare l'indice azionario Nasdaq.

Milanofinanza.it: non richiede nessuna registrazione e con aggiornamenti ogni minuto mostra i dati della Borsa italiana con un ritardo di 15 minuti sul tempo reale.

Yahoo Finanza: anche questo sito non richiede registrazione e si aggiorna ogni 15 minuti, per avere maggiori informazioni basta usare il mouse o usare la stringa di ricerca in alto per trovare i titoli più scambiati o quelli con il maggiore ribasso.

Consigli

Come visto vedere l'andamento della Borsa in tempo reale è abbastanza semplice e intuitivo, inoltre è anche possibile seguire l'andamento azionario anche sul proprio smartphone o tablet scaricando una delle varie applicazioni che è possibile trovare nei "market place", infine un altro strumento utile per seguire la borsa è il book di negoziazione.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016