Excite

Bollo auto: pagamenti sul web

Per quanti sono alle prese con il rinnovo del bollo auto, è possibile versare il dovuto anche comodamente sul web attraverso il sito internet ufficiale dell’Agenzia delle Entrate: una procedura semplice e pratica che consente di versare l’importo comodamente online. Ecco come procedere per i prossimi rinnovi. Tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it è possibile accedere a i servizi di calcolo del bollo auto: se il pagamento avviene entro il mese successivo a quello di scadenza non è prevista alcuna penale, mentre per il periodo successivo viene applicata una mora.

Prima di iniziare le procedure di pagamento online accertatevi di avere a portata di mano la targa del veicolo per il quale intendete pagare il bollo. Il sistema di calcolo non prevede un archivio dei pagamenti: per non incorrere in errori è consigliabile quindi pagare online entro il periodo che va dal primo all’ultimo giorno del mese successivo rispetto a quello di scadenza del bollo.

Gli strumenti di calcolo disponibili al sito dell’Agenzia delle Entrate consentono di effettuare il controllo dei parametri dei costi per bollo per il proprio veicolo comodamente dal pc di casa: la riscossione del bollo auto è di competenza dell’Agenzia per Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Marche, mentre negli altri casi spetta alle singole regioni. Informazioni e dettagli alla sezione apposita riservata ai servizi online predisposta sul portale ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016