Excite

Bnl conto Per Te family, anche nelle versioni light e più

La banca Bnl con il conto Per Te Family, ha voluto dedicare un servizio particolare alle varie famiglie, che oltre al servizio di un conto corrente, desiderano anche poter accedere ad altri servizi scontati o club privilege. delle coperture assicurative. Sotto questo profilo il conto Per Te Family si presenta innovativo. Inoltre per offrire a tutti la possibilità di individuare il livello di servizi più adatto alle proprie esigenze, oltre al Family classic, sono previsti anche una formula Light (con canone mensile dimezzato) e una formula Più (dal costo di 16 euro).

Bnl Per Te Family: il giusto compromesso tra servizi bancari e assicurativi

Le condizioni applicate da BNL sul conto Per Te Family, rappresentano un buon rapporto qualità prezzo, ma solo per la versione classica. Infatti la formula light ha un costo di 5,50 euromensili, ma limita il numero delle operazioni comprese nel canone (pari ad 80), e applica un tasso debitore di quasi due punti percentuali più elevato rispetto alla versione classica. La versione Più costa 16 euro al mese, senza tuttavia concedere dei vantaggi apprezzabili per il conto corrente (si dimezza solo il costo dei bonifici effettuati attraverso lo sportello di importo inferiore ai 50 mila euro, passando da 3,50 euro a 1,75 euro, per quelli di importo superiore il costo resta invariato). Per tutte le versioni è possibile richiedere anche le carte Bnl prepagate.

Condizioni Conto Per Te Family: Il conto corrente ha un canone mensile di 11 euro, e sono comprese (come nel modello Più), operazioni illimitate gratuite. Non ci sono spese di chiusura o apertura del conto, e nel canone sono comprese anche:

  • invio estratto conto elettronico;
  • carnet di assegni;
  • carta bancomat (circuito Cirrus Maestro);
  • prelievi presso l'ATM di qualsiasi sportello delle filiali Bnl (gli altri costano 2 euro l'uno);
  • bonifici e giroconti presso conti Bnl effettuati tramite home banking o telefonicamente (gli altri costano 3,5 euro allo sportello se fatti verso conti Bnl, altrimenti costano 5,50 euro);
  • servizio di phone banking ed internet banking;
  • spese di liquidazione trimestrali;
  • domiciliazione bollette;
  • pagamento rid;
  • accredito pensione o stipendio.

La carta di credito Bnl base (circuito Visa o Mastercard) è gratuita solo il primo anno, dal secondo ha un costo di 29 euro annui per la carta principale, e 20 euro per quella aggiuntiva. Tuttavia in caso di un utilizzo superiore ai 5 mila euro annui di spesa, il canone si azzera. Il tasso di interesse creditore è solo di 0,01% mentre quello debitore, a seconda della tipologia oscilla tra il 10% e il 15%.

Gli svantaggi del conto Bnl Family

Si tratta di un conto corrente che può essere utile a coloro che utilizzino il conto con una normale operatività, abbiano le rate di finanziamenti in corso da pagare, e facciano un ampio utilizzo della carta di credito. Tuttavia per non perdere i vantaggi allo stesso tempo non devono utilizzare molto i bonifici, se non tramite il servizio di internet o telefonico, e su conti correnti Bnl (ad esempio giroconti), con scarso utilizzo dell'operatività allo sportello.

Bnl conto Per Te Family offre inoltre una remunerazione molto bassa, o sarebbe meglio dire praticamente inesistente, mentre il canone mensile rimane comunque medio alto. Quindi per coloro che non abbiano la necessità di utilizzare lo sportello, un conto corrente online di tipo puro può rappresentare una valida soluzione per aumentare i margini di risparmio.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016