Excite

BancoPosta Click: economicità e tanti vantaggi per il conto corrente on line

Novità nel campo dei conti correnti on line da parte delle Poste italiane che propongono un nuovo conto corrente on line BancoPosta Click, davvero conveniente, poiché restituisce il 2% di interesse lordo.

Quali sono i principali vantaggi e caratteristiche del conto? Molteplici servizi gratuiti: dalla tenuta conto al bancomat (Postamat) gratuito, dalla carta di credito ai prelievi e ai versamenti gratis, dai bonifici online alla domiciliazione delle bollette gratuite. L’unico costo da sostenere sarà il pagamento dei bollettini on line, al costo di 1€. Lo stesso costo, che comunque, avreste, se vi recaste fisicamente ad uno sportello delle Poste Italiane. Chi può aprirlo? Banco Posta Click può essere aperto da qualsiasi cittadino italiano o straniero maggiorenne, non può, invece, essere aperto da aziende (perché destinato solo a privati) e se il soggetto è stato protestato o ha subito un fallimento. Naturalmente, BancoPosta Click, essendo nato per favorire l’operatività online, garantisce tali vantaggi solo a chi intenda gestire il suo denaro comodamente da casa, in quanto per gli stessi servizi è prevista una commissione aggiuntiva di 3€ se effettuati allo sportello.

La forza di BancoPosta Click, che lo distingue dai già blasonati conti correnti on line, come WeBank o Web Sella, è certamente la sua economicità. Inoltre fa leva sulla diffusione in tutta Italia della rete di Poste Italiane, cosa su cui non tutte le banche possono contare. A queste caratteristiche vanno aggiunti una serie di vantaggi che il cliente BancoPosta ha diritto nei suoi acquisti, una serie di sconti presso negozi dal nome molto conosciuto, come Euronics e Tamoil.

(foto © Freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016