Excite

Il Banco di Sicilia on line: si, ma su Unicredit.it

  • Foto:
  • Unicreditbanca.it

I molti correntisti del Banco di Sicilia che hanno provato, almeno una volta, a raggiungere il fantomatico sito ufficiale del gruppo si sono ritrovati una spiacevole sorpresa. I motori di ricerca non rintracciano la presenza di alcun sito afferente alla nota banca. Invece del Banco di Sicilia tra i primi risultati sbuca fuori il sito dell'Unicredit. Un errore dai più affidabili motori di ricerca mondiali? No. Ancora una volta hanno svolto bene il loro lavoro.

Essendo nel 2010 confluito nel grupop Unicredit, il Banco di Sicilia non ha un proprio sito dedicato. Tutte le operazioni vengono svolte da un unico sito (unicreditbanca.it appunto) per tutte le società confluite nel gruppo. Nessun problema quindi, tutte le operazioni possono essere svolte tranquillamente on line sul sito del gruppo Unicredit.

Vediamo i principali servizi che il Banco di Sicilia offre on line tramite il sito Unicredit.

Si possono controllare i saldi dei proprio conti correnti e carte di credito. Si possono effettuare bonifici, pagare bollette, gestire i propri investimenti. Il tutto comodamente da casa senza bisogno di recarsi in filiale. Per ottenere l'abilitazione ai servizio on line è sufficiente recarsi in filiale e richiederne l'attiazione. Una volta avuti i codici di accesso si può iniziare a usufruire di questi servizi. Molti dei conti correnti attualmente attivabili presso Unicredit prevedono già la possibilità di usufruire della banca multicanale.

La sicurezza delle operazioni effettuate tramite il sito Unicredit è garantita da una serie di protocolli crittografici che rendono virtualmente impossibile la decifrazione dei dati sensibili. Inoltre il sistema prevede una serie di password casuali da inserire per autorizzare le operazioni. Queste password possono o essere generate da un sistema noto come Unicredit Pass o possono essere prese da un seti di dieci password stamapte sulla cosidetta Passowrd Card.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016