Excite

Banche svizzere a Roma: dove sono?

La Svizzera rappresenta da sempre alta qualità ed efficienza nel lavoro, ecco perchè molti italiani vorrebbero aprire un conto presso le banche svizzere. A Roma, Milano, Torino, Genova o comunque nelle principali città italiane non è difficile trovare banche svizzere disponibili ad aprire un conto corrente a un correntista italiano.

Come fare

Per aprire un conto presso alcune delle banche svizzere presenti a Roma è necessario avere a portata di mano alcuni documenti: carta di identità (in alcuni casi anche il passaporto), contratti di lavoro, documenti fiscali e dichiarazione relativa alla natura dei fondi che si intendono depositare, oltre a dover rispettare diverse procedure per rispettare le norme anti-riciclaggio.

Vantaggi

Uno dei vantaggi è sicuramente quello di avere maggiore riservatezza, infatti, contrariamente ai conti italiani, avendo un conto presso una banca svizzera è necessario avere il permesso di un giudice per subire un accertamento finanziario; un altro vantaggio non trascurabile è quello di avere sempre al proprio fianco un "tutor" finanziario che aiuterà il correntista nelle decisioni da prendere. Altro vantaggio sicuramente interessante è il tasso di interesse applicato da queste banche, solitamente ben superiore a quello che si può trovare in una banca italiana.

Quali sono

A Roma è possibile trovare una banca svizzera in Via Conca Sebastiano dove è infatti presente una filiale Bsi ovvero Banca della Svizzera Italiana, oppure è possibile rivolgersi alle filiali romane delle banche svizzere UPS, Swissquote o Cimbanque. Inoltre molte di queste banche richiedono un incontro personale per aprire un conto deposito o almeno un incontro in video conferenza per i titolari del suddetto conto.

Efficienza

Sinonimo di efficienza e riservatezza: ecco le banche svizzere. A Roma come nel resto del mondo è possibile trovare una filiale di una banca svizzere senza fatica e aprire il proprio conto ed ottenendo così un servizio bancario a cinque stelle, sempre disponibile e pronto a chiarire ogni vostro dubbio.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016