Excite

Banche online: sempre più ampia la scelta

Le banche online, che offrono una grande quantità di servizi finanziari, si stanno sviluppando sempre di più soprattutto perché molte persone apprezzano la possibilità offerta dall’home banking di gestire comodamente seduti a casa o in ufficio le proprie finanze.

Attualmente esistono conti correnti online a zero spese, carte di credito, prestiti e mutui, assicurazioni e molti altri servizi offerti da istituti di credito che operano sul web.

Se cercate una soluzione di questo tipo potete valutare le proposte di Iw Bank, Che Banca!, Fineco, Fideuram, Sella, Woolwich, Banca Mediolanum.

Il primato di aver investito su conti ed operazioni online va però ad Ing Direct con il suo Conto Arancio che ancor oggi riscuote un grande successo di clienti.

Anche Poste Italiane da qualche anno ha lanciato dei servizi di home banking tramite il conto corrente Bancoposta Click con costi molto bassi per chi compie operazioni tramite web e molto alte per chi si reca agli sportelli.

Il vantaggio di usufruire dei servizi delle banche online è proprio quello di poter compiere le operazioni 24 ore su 24 da qualunque postazione internet a zero spese o a costi molto ridotti rispetto ai normali conti correnti. Inoltre la maggior parte dei conti correnti permettono di inviare la richiesta di apertura direttamente online.

Esistono però anche degli svantaggi. Il più delle volte infatti il rendimento dei conti correnti online è quasi nullo. A volte però le banche propongono offerte che per alcuni mesi garantiscono un buon interesse su un deposito minimo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016