Excite

Guida alle banche online

Da qualche anno anche in Italia sempre più persone scelgono di aprire un conto presso una delle banche online presenti su internet. Si tratta di una scelta dovuta a due ragioni principali: la possibilità di risparmiare e di avere sempre il proprio conto sotto controllo.

Infatti quasi tutte le tipologie di conto offerte dalle banche online prevedono pressoché gli stessi servizi di quelle tradizionali ma con la comodità di poter effettuare tutte le operazioni direttamente sul computer: dall’estratto conto accessibile in ogni momento alle ricariche telefoniche, dal pagamento delle bollette all’accreditamento dello stipendio. Senza contare sul fatto che ormai con bancomat e carte di credito anche i prelievi di contanti sono diventati gratuiti. Diamo quindi uno sguardo alle principali banche online.

ING Direct

ING Direct è la banca online più grande del mondo. Per chi è interessato all’apertura di un conto su internet, la banca olandese offre il Conto Arancio che è stato più volte premiato come miglior conto corrente online: facilità di apertura, comodità nella gestione direttamente online o per telefono, risparmio rispetto agli altri conti. Quest’ultimo aspetto ha fatto del conto della ING Direct uno dei suoi punti di forza riuscendo ad essere uno dei pochi conti a zero spese.

We Bank

Dal 1999 online, We Bank si è affermata nel mercato italiano come una delle banche online più sicure ed affidabili del panorama attuale. Ai suoi clienti propone un conto corrente gestibile totalmente su internet con possibilità di vincolare una parte del denaro depositato a tassi convenienti e per frangenti di tempo limitati. Bancomat e carta di credito completano l’offerta base del conto con possibilità di avere il denaro contante sempre a disposizione.

Che Banca!

Anche la banca del gruppo Mediobanca opera online ed offre un conto corrente o un conto deposito, oltre ad altri prodotti finanziari. Per quanto riguarda il conto corrente, Che Banca! propone un conto a 12 euro all’anno più l’imposta di bollo annuale, mentre tutte le altre operazioni sono gratuite.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016