Excite

Azioni Unicredit, guida sulla quotazione di mercato

UniCredit è una delle banche leader in Europa, uno dei principali gruppi finanziari europei, presente in 22 paesi. UniCredit si caratterizza per una forte identità europea, un'estesa presenza internazionale e un'ampia base di clientela. La posizione strategica, nell'Europa occidentale, centrale e orientale, consente al gruppo di avere una delle più elevate quote di mercato dell'area. Inoltre, Unicredit permette ai suoi investitori di capitalizzare in azioni UniCredit. A seguire una guida sulle azioni e sulla quotazione di mercato.

    unicredit.it

Mercati di quotazione Unicredit spa

Le azioni UniCredit Spa sono quotate all’interno di tre mercati regolamentati: Milano, Francoforte e Varsavia. Tutte le azioni ordinarie UniCredit Spa e le azioni di risparmio sono quotate a livello nazionale nel Mercato telematico azionario gestito da Borsa Italiana Spa.

UniCredit spa rientra nel paniere dell’indice FTSE MIB, attualmente il più significativo indice azionario della Borsa italiana nato dalla fusione tra quest’ultima e il LSE (London Stock Exchange). FTSE MIB è il principale indice di benchmark dei mercati azionari italiani. Questo indice, che coglie circa l'80% della capitalizzazione di mercato interna, è composto da società di primaria importanza e a liquidità elevata nei diversi settori ICB in Italia. L'Indice è ricavato dall'universo di trading di titoli sul mercato azionario principale di Borsa Italiana.

Dal mese di novembre 2005 il titolo UniCredit Spa viene quotato anche nel listino del mercato ufficiale della Borsa valori di Francoforte. La borsa tedesca è il più grande mercato di scambio della Germania il cui principale indice di riferimento è il DAX. Infine, dal mese di dicembre 2007 il titolo UniCredit Spa viene quotato anche nel listino della maggiore Borsa valori dell’Europa Centrale e Orientale, cioè la Borsa di Varsavia.

Inoltre, sul sito Unicredit.it è possibile ricavare informazioni dettagliate sull'andamento delle azioni Unicredit e linee guida sulla quotazione di mercato.

    unicredit.it

Calcolatore azionario

UniCredit mette a disposizione dei suoi azionisti uno strumento interattivo per il calcolo del valore delle azioni, attraverso il quale è possibile visualizzare l’ammontare del capitale investito alla data indicata e si riferisce all’acquisto del titolo azionario ordinario o di risparmio di UniCredit. Lo strumento consente pertanto di calcolare la valorizzazione del capitale utilizzando i prezzi del titolo azionario ordinario o di risparmio aggiornati in tempo reale. Il sito Unicredit.it permette di ottenere quotidianamente e in tempo reale, riguardo le azioni unicredit spa, le linee guida sia per la quotazione che per l'andamento di mercato.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016