Excite

Azioni, cosa comprare oggi? I migliori titoli degli ultimi sei mesi

Tra le forme d’investimento più in crescita degli ultimi anni c’è sicuramente il mercato azionario. Tra le ragioni di questo successo crescente c’è sicuramente il fatto che le moderne tecnologie hanno reso possibile a chiunque abbia un conto corrente on line acquistare azioni attraverso la propria banca di fiducia o grazie a qualche intermediario autorizzato. Un’altra ragione è la possibilità di ottenere un rendimento superiore alle normali forme d’investimento che ormai hanno una resa minima. La domanda principale riguardo a questo tipo d’investimento è: quali azioni comprare per massimizzare l’investimento?

    Getty Images

Informazioni sulle azioni

Innanzitutto c’è da dire che esistono due tipi di azioni. Le azioni ordinarie che danno diritto alla ripartizione degli utili e possono chiaramente essere cedute sul mercato azionario a quotazioni determinate dal mercato stesso. Le azioni privilegiate, invece, danno diritti differenti rispetto alle ordinarie ma possono essere monetizzate nello stesso modo.

Scopri se conviene investire nel mattone

Prima di buttarsi sul mercato azionario bisogna studiare. Non è necessaria una preparazione universitaria, ma è meglio sapere cosa si sta facendo. Diversamente è possibile affidarsi ad un consulente. Ogni banca ha dei consulenti e ne esistono anche di privati che operano al di fuori degli istituti bancari.

Le migliori azioni del semestre

Quando è opportuno acquistare delle azioni? La risposta facile è acquistare quando il mercato è in flessione e vendere quando il mercato è in risalita. C’è da dire che spesso i titoli hanno fluttuazioni giornaliere che sul lungo periodo non producono grandi cambiamenti ma se si sanno sfruttare sul breve periodo sono molto fruttuose.

Scopri tutti i dettagli sul mercato dell'oro

In termini pratici, analizzando un lasso temporale di sei mesi, quali sono i titoli su cui puntare in questo momento? Seat Pagine Gialle R ha aumentato il proprio valore di oltre il sessanta per cento, più che raddoppiato il valore di Fidia, quasi triplicato, invece, quello del titolo Digital Bros. Un titolo in rapida crescita? Puntate su Panariagroup.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016