Excite

Avalon mutui: una panoramica sulle condizioni

  • Foto:
  • Avalonitalia.it

Avalon per i mutui offre diverse soluzioni diversificate sotto l'aspetto sia dei tassi che delle condizioni generali applicate. Vediamo le caratteristiche principali, riassunte direttamente dal sito ufficiale avalonitalia.it.

Per quanto riguarda il mutuo per l'acquisto della prima casa Avalon offre soluzioni che arrivano a finanziare fino al 95 % del valore dell'immobile, proponendo un piano di rietro che va dai 5 ai 50 anni. Per l'acquisto della seconda casa, invece, il massimo importo finanziabile è dell'80 % mentre gli anni per la restituzione sono gli stessi. Per l'acquisto della prima casa è possibile detrarre dalla dichiarazione al fisco gli interessi passivi pagati, per l'acquisto della seconda casa no.

Esistono anche altre tipologie a seconda dell'obiettivo del finanziamento. Si possono ottenere così mutui per la ristrutturazione, per il rifinanziamento, per avere liquidità e per il consolidamento.

Avalon offre soluzioni sia a tasso fisso che variabile. E opzioni miste. Per quanto riguarda quest'ultime abbiamo, ad esempio, l'opzione di mutuo a tasso variabile con cap. Per cap si intende un tetto massimo oltre il quale la rata non potrà mai arrivare. Questo verrà concordato direttamente in fase di sottoscrizione del mutuo. E' indicato per chi vuole i vantaggi del tasso variabile, con la sicurezza di non vedere aumentare a dismisura la rata del mutuo. Ovviamente la contropartita è un tasso leggermente più alto rispetto al variabile tradizionale. Un'altra opzione è il tasso variabile a rata costante. Questo permette di usufruire del tasso variabile, ma gli eventuali aumenti del tasso non andranno a incidere sull'importo della rata, ma sulla sua durata. C'è anche una terza opzione che permette di poter scegliere periodicamente tra tasso fisso e variabile.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016