Excite

L'assicurazione per la tua auto 'targata' Assor

Dal 2006 è attivo in Italia il broker assicurativo francese Assor, che negli anni si è specializzato nella distribuzione di polizze RC auto e moto ed in prodotti assicurativi per la casa. Assor Italia é inoltre fra i pochi brokers italiani specializzati in assicurazione dei crediti commerciali. Nello stesso anno Assor è entrato a far parte della classifica dei primi 50 brokers francesi, e dal 2007 distribuisce anche una polizza assicurativa moto in Italia. Le assicurazioni Assor sono distribuite principalmente da concessionari auto, da concessionari moto, da reti bancarie, da gruppi di distribuzione specializzati, da amministratori di immobili, da attività ausiliare del settore assicurativo e tramite internet.

Sul sito Assor.it, infatti, è molto facile ottenere un rapido preventivo. Per quanto riguarda moto e scooter Assor mette a disposizione tre diverse tipologie di di assicurazioni moto e scooter. Con la Formula Essenziale, Assor assicura il mezzo per la Responsabilità civile, che è, lo ricordiamo, obbligatoria; mentre con le altre e due formule fornisce anche coperture extra. Incendi e Furto con la Formula sicurezza e Assistenza Stradale e Mini Kasko con la più completa Formula Integrale.

Positivi i giudizi dei clienti. Risparmio e cortesia i punti di forza di questa compagnia. L’unico gap, spesso sottolineato dagli utenti, è l’impossibilità di sottoscrivere una polizza anche in Regioni del Sud, come la Puglia, ma va ravvisato che non è solo un difetto di Assor, in quanto è pratica molto diffusa tra le compagnie assicurative, anche per poter continuare a garantire l’economicità del servizio.

(foto © assor.it)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016