Excite

Assor: dalle assicurazioni auto alle due ruote

  • Foto:
  • Assor.it

Assor è un broker assicurativo francese attivo dal 2006 anche in Italia. Assor, dalle assicurazioni auto, offerte per un certo periodo, propone al momento sul suo sito internet, Assor.it, polizze specifiche per la casa, per le moto e per gli scooter. Assor Italia è inoltre fra i pochi broker nostrani specializzati in assicurazione dei crediti commerciali, diventate di un certo peso con la crisi globale.

Singolare anche la rete distributiva: le assicurazioni Assor sono infatti proposte da concessionari auto e moto, da reti bancarie, da gruppi di distribuzione specializzati, da amministratori d'immobili, da attività ausiliarie del settore assicurativo e tramite internet. Canali in parte alternativi ai soliti assicuratori.

Tre le formule proposte per assicurare la vostra due ruote: Formula essenziale, Formula sicurezza e Formula integrale. Purtroppo il sito internet risulta in aggiornamento e non è possibile effettuare un preventivo. Tuttavia i feedback di molti clienti in rete garantiscono un risparmio notevole ma una certa difficoltà nello stipulare assicurazioni nel Sud Italia. Caratteristica purtroppo non legata solo ad Assor.

Formula essenziale

Consente di coprire i danni a cose e persone, compreso l'eventuale passeggero. Insomma, la classica e obbligatoria Rc. Sono incluse l'assistenza stradale, la tutela giudiziaria, la garanzia infortuni del conducente.

Formula sicurezza

Oltre alla precedente formula, include l'assicurazione sui danni materiali e diretti subiti dal motociclo in conseguenza di incendio, furto o rapina totale o parziale dopo ritrovamento.

Formula integrale

Rispetto alla Formula sicurezza comprende una minikasko: protegge dai danni conseguenti a collisione con veicoli identificati, verificati durante la circolazione su aree e suoli pubblici e privati.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016