Excite

Assicurazioni vita: polizze caso morte o vita

Chi deve stipulare una polizza vita deve sapere che ne esistono di molti tipi ma che due tipologie fondamentali sono l’assicurazione caso vita e l’assicurazione caso morte.

Il caso vita è un contratto di assicurazione in cui la compagnia garantisce un rimborso all’assicurato, una certa rendita, nel caso in cui, allo scadere del contratto, sia ancora in vita.

L’assicurazione caso morte invece prevede un rimborso nei confronti della famiglia dell’assicurato, deceduto durante il periodo precedente alla scadenza del contratto.

Molte compagnie offrono assicurazioni vita ed è possibile stipularle anche online. La comodità di una polizza vita online è quella di poter confrontare i vari preventivi direttamente sui siti delle compagnie e sono personalizzabili a piacimento con coperture e servizi aggiuntivi.

Sono considerati del ramo assicurazioni vita anche alcuni prodotti finanziari-assicurativi come i fondi pensioni, le assicurazioni rivalutabili, le assicurazioni indicizzate, index linked, unit linked e altro.

Due assicurazioni vita online sono offerte da Genertel del gruppo Generali e dal gruppo Allianz.

Casomai è la polizza vita di Genertel con cui è possibile assicurare fino a 100mila euro, inoltre si può scegliere di integrarla con una supergaranzia che permette di avere il doppio del capitale in caso di morte dovuta ad infortunio e il triplo in caso di morte dovuta ad incidente stradale.

Si può comodamente acquistare chiamando il call center della compagnia o compilando il modulo online sul sito di Genertel.

Il gruppo Allianz offre invece ONlife, assicurazione caso morte che garantisce un rimborso agli eredi in caso di morte degli assicurati. Si può assicurare fino a 250mila euro direttamente tramite internet mentre bisogna recarsi in agenzia per capitali più elevati.

Per avere maggiori informazioni collegatevi al sito di Genertel e a quello di Allianz.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016