Excite

Assicurazioni vita: le migliori soluzioni sul mercato

Le assicurazioni vita sono polizze volte e tutelare in caso di scomparsa o grave inabilità i familiari dell'assicurato, garantendo loro sostegno economico. Tutte le maggiori compagnie assicurative offrono polizze di questo tipo, ma ognuna con condizioni e coperture diverse rispetto alle concorrenti. Questo breve articolo offre una panoramica sulle migliori assicurazioni vita disponibili sul mercato.

La Toro Assicurazioni offre diversi prodotti assicurativi sulla vita, particolarmente interessante è la polizza TempoVita, che garantisce un'ingente capitale ai familiari dell'assicurato in caso di decesso. Prevede inoltri forti sconti sul premio ai soggetti che dimostrano di condurre determinati stili di vita e di godere di buone condizioni di salute.

Generali dispone di un ampio ventaglio di scelta di assicurazioni vita. La caratteristiche variano a seconda dell'investimento, della rendita e del tipo di protezione che si richiede. Tutte prevedono comunque una sicura protezione economica dei propri cari in caso di morte prematura. Dotata di diverse coperture aggiuntive opzionali, la polizza Valore Vita di Reale Mutua consente un alto grado di personalizzazione a seconda delle esigenze di ognuno.

Meno flessibile ma altrettanto sicura è la polizza vita di Helvetia che garantisce un capitale fisso o una rendita basica ai familiari stabilita in funzione dell'età e delle condizioni di salute dell'assicurato. In base all'accertamento tramite visita medica prima della stipulazione della polizza, nonché a seconda del premio versato, varia l'entità della copertura finanziaria. Senza obbligo di visita medica è invece la polizza vita Onlife di Genialloyd, che prevede a scelta una copertura massima pari a 250.000 euro.

Oltre che per assicurare copertura economica alla famiglia in caso di decesso, le polizze vita vengono generalmente affiancate a soluzioni previdenziali alternative che garantiscono la vecchiaia dell'assicurato nel caso fortunato in cui l'infausto evento non si produca!

(foto © assicurazione-auto-online.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016