Excite

Assicurazioni Vita: informazioni utili

Se state cercando tra i vari prodotti assicurativi una polizza vita, dovrete innanzitutto fare chiarezza tra le varie possibilità che offre questo ramo assicurativo. Per prima cosa le assicurazioni vita si distinguono in: caso vita, caso morte, polizze unit linked e altro.

In sostanza le polizze vita possono essere una tutela economica in caso di scomparsa di un membro della famiglia ma anche una forma di risparmio e investimento. Per fare chiarezza nel mondo delle assicurazioni vita potete collegarvi al sito di Centro Consumatori dove troverete le più importanti informazioni da conoscere su queste polizze, comprese quelle sulla detrazione fiscale, i vantaggi e gli svantaggi delle varie tipologie, il recesso e la liquidazione dell’assicurazione.

Troverete inoltre consigli su chi è bene stipuli una polizza vita e per scegliere l’assicurazione più adatta alla vostra situazione e alle specifiche esigenze. Tra le varie possibilità ci sono anche le cosiddette Polizze miste: che combinano un’assicurazione caso vita con una di caso morte e le polizze Unit linked o index linked.

Le polizze unit linked garantiscono un capitale che è legato ad alcuni fondi comuni d’investimento e che può essere riscosso al termine del contratto o con premi periodici mentre le Polizze index linked garantiscono un rendimento legato ad alcuni indici di borsa.

Per evitare di fare investimenti sbagliati, soprattutto se non siete molto esperti, non fate tutto da soli ma affidatevi ai consigli di un consulente esperto e valutate con attenzione più possibilità.

foto © Pigliapost su Flickr

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016