Excite

Assicurazioni Viaggi: studio del mercato

Se volete pianificare le vostre vacanze al meglio tutelandovi anche in caso di imprevisti durante il viaggio o prima della partenza potete scegliere di stipulare un’assicurazione viaggi. A volte una polizza di questo genere viene proposta direttamente in agenzia insieme al pacchetto vacanza che avete scelto ma se avete organizzato autonomamente le vostre ferie dovrete provvedere per conto vostro anche all’assicurazione cercando su internet o nelle agenzie.

Una tipologia di assicurazione viaggio molto importante è quella che garantisce e tutela in caso di annullamento del viaggio in modo tale da evitare di perdere tutto il denaro speso per sé e la propria famiglia. Questa polizza copre le spese della vacanza nel caso per imprevisti, come malattia o infortuni anche a partenti stretti, si sia dovuto rinunciare alla partenza.

Esiste poi una polizza di mancata partenza che, ad esempio, assicura le spese per un nuovo biglietto aereo nel caso si arrivi in aeroporto in ritardo per il volo programmato.

Una polizza di annullamento viaggi è offerta da Mondial che direttamente su internet permette di calcolare un preventivo personalizzato. La polizza si può stipulare per un viaggio del valore massimo di 3mila euro a persona e fino a 21 giorni prima della partenza. Leggete con attenzione tutte le clausole della vostra polizza viaggi e confrontatene più di una per trovare quella che vi offre ad ugual prezzo condizioni migliori.

foto © Pandemia su Flickr

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016