Excite

Assicurazioni viaggi: per chi fa vacanze all’estero

Se state pianificando le prossime ferie e volete prenotare una vacanza all’estero valutate bene la possibilità di acquistare un’assicurazione viaggi che vi tuteli durante tutto il periodo del viaggio da una serie di imprevisti che vi possono capitare. Innanzitutto da infortuni o malattie che in alcuni paesi possono procurarvi molti inconvenienti, soprattutto in quelle nazioni dove l’assistenza sanitaria segue regole differenti dalle nostre.

Spesso sono le stesse agenzie di viaggio ad offrire insieme al pacchetto volo e hotel alcune possibilità di polizze che tutelano dalla perdita dei bagagli, dall’annullamento della vacanza, rimborsano spese mediche o altro. Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, all’interno dell'Unione Europea è necessario solamente avere con sé la Tessera Sanitaria per avere diritto alla normale assistenza mentre in paesi come gli Stati Uniti è bene premunirsi di una specifica polizza che tuteli da eventuali problemi di salute durante il viaggio.

Oltre agli Usa ci sono altri paesi che il Ministero della Salute o quello degli Esteri consiglia di visitare tutelati da una assicurazione viaggio o sanitaria, fate riferimento ai siti istituzionali per conoscere la lista dettagliata.

Molto richiesta è anche la polizza per annullamento del viaggio che può riguardare sia ritardi e problemi da parte della compagnia aerea sia alcuni casi in cui il viaggiatore, per seri motivi che riguardano se stesso o la propria famiglia, debba rimandare la partenza.

Foto © Virtualsugar su Flickr

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016