Excite

Assicurazioni Viaggi in Venezuela: ecco il perché e come scegliere una compagnia

E' molto importante prima di partire far almeno due cose significative: informarsi sul posto che si sta andando a visitare e fare un'assicurazione viaggi conveniente. Recarsi in Venezuela non esenta dal porsi queste due domande, perché, pur essendo un paese molto bello, ricco di bellezze storico-naturali (si pensi a Caracas ad esempio), è anche un paese che può nascondere delle insidie.

Su viaggiaresicuri.it si legge chiaramente che sono aumentati i sequestri di persona a scopi estorsivi, diffusi soprattutto nelle zone limitrofe alla Colombia. Ma anche nell'isola di Margarita, importante meta turistica, si è registrato negli ultimi tempi un peggioramento delle condizioni di sicurezza, con gravi episodi di criminalità che hanno coinvolto anche cittadini stranieri. Occorre far attenzione anche alle condizioni sanitarie, in quanto in Venezuela si registra una notevole diffusione della dengue, anche in forma emorragica, dovuta alla puntura di zanzare infette.

A fronte di queste e altre situazioni, è utile allora sottoscrivere un'assicurazione viaggi che vada al di là del semplice rimborso per smarrimento/furto dei bagagli e che comprenda le eventuali (se ce ne saranno) spese ospedaliere, il rimborso di eventuali spese mediche e farmaceutiche, dei servizi di consulenza medica specialistica, eventuali coperture per le spese di prolungamento di soggiorno, qualora a causa di un infortunio, di malattie o di altre cause non fosse possibile rientrare nella data prestabilita. E' evidente,allora, che l'organizzazione capillare e la conoscenza diretta delle realtà locali sono un prerequisito per intervenire con i mezzi più adeguati e per offrire una giusta assistenza.E questo dovrebbe essere il criterio di scelta della compagnia migliore.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016