Excite

Assicurazioni veicoli commerciali di base o a 360°

Le assicurazioni veicoli commerciali tutelano tutti quei mezzi classificati dalle compagnie come ‘altri’ rispetto ad auto, moto e natanti. Si tratta quindi di camion, autocarri, motocarri, furgoni, macchine agricole o altro.

Come tutti gli altri veicoli anche quelli commerciali devono essere obbligatoriamente assicurati per la Responsabilità Civile, cioè per gli eventuali danni provocati a terzi in tutte le fasi di utilizzo del mezzo, non solo quindi quando si guida ma anche, ad esempio, al momento dello scarico delle merci. Oltre alla Rc, per i veicoli commerciali che trasportano merci è necessario assicurare anche il carico secondo determinati massimali.

Oltre alla copertura base, le assicurazioni per i veicoli commerciali permettono di avere una tutela a 360° del proprio mezzo e del guidatore o dei guidatori. Si può scegliere una polizza furto incendio, kasko, assistenza stradale, garanzia cristalli, ecc.

Alcune compagnie assicurative tradizionali o dirette propongono polizze per veicoli commerciali con ampie possibilità di personalizzazione. Sul web potrete fare un preventivo in tempi molto rapidi con Genialloyd che propone un’assicurazione veicoli commerciali per autocarri fino a 35 quintali secondo la formula guida esperta o guida libera.

Un’altra possibilità per assicurare veicoli commerciali è offerta da Dialogo. Per conoscere le condizioni di questo tipo di assicurazione è possibile scaricare la nota informativa e contrattuale sul sito della compagnia o richiedere un preventivo al numero 800.066.800.

Foto © Wikimedia.org

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016