Excite

Le assicurazioni tedesche operanti anche in Italia

I luoghi comuni spesso riflettono perfettamente la realtà. E' il caso ad esempio dell'operosità e della serietà dei tedeschi. I lavoratori teutonici, si sà, hanno una mentalità ben diversa da quella che impervia, purtroppo, in molte zone del nostro Bel Paese. Pensiamo, a titolo di esempio, alle automobili prodotte in Germania: sinonimo di affidabilità e qualità. E' così che molti, in tutto il mondo, decidono di affidarsi ad aziende tedesche.

Non scampa neanche il campo delle assicurazioni. Per la loro natura finanziaria le compagnie assicurative spesso decidono di operare in tutto il mondo così da incrementare i loro introiti e, di diretto riflesso, i loro guadagni. Se l'interesse è quello di affidarsi ad una compagnia assicurativa tedesca, ecco una lista delle tre principali compagnie di assicurazioni tedesche operanti in Italia.

Allianz SE

SE sta per Società Europea. E' un tipo di società che per costituzione opera all'interno dell'Unione Europea e sottostà ad un unico testo costituzionale, piuttosto che adattarsi a quello di ogni Paese. E' uno dei maggiori gruppi assicurativi in Europa, con sede a Monaco. Opera in Italia dal 2007. Per ogni informazione il sito ufficiale è allianz.it. Allianz offre una serie di servizi che spaziano dalle assicurazioni per i mezzi di trasporto, alle assicurazioni sulla casa per arrivare a soluzione per la previdenza integrativa e altre.

Gruppo ARAG

Il gruppo ha sede a Düsseldorf-Mörsenbroich. E' la più grande compagnia assicurativa a gestione familiare tedesca. E' il secondo al mondo nella categoria della tutela legale. Il distaccamento italiano ha sede a Verona e denominazione ARAG Assicurazioni. Arag, come detto, offre servizi specializzati e diversificati per la tutela legale.

Munich Re

Ha sede a Monaco di Baviera. Il gruppo si occupa esclusivamente di riassicurazione, mentre per le assicurazioni dirette si avvale della controllata ERGO. La compagnia offre servizi di riassucurazione, ma anche altri servizi come ad esempio assicurazioni mediche.

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016