Excite

Assicurazioni solo furto e incendio, quando convengono

La garanzia relativa all'opzione furto e incendio, nella maggior parte delle volte è una tutela facoltativa che risarcisce l'assicurato nel caso in cui si dovessero verificare eventi per i quali è prevista la copertura della polizza. Tuttavia non è esatto sostenere che le assicurazioni sono solo facoltative nel caso di furto e incendio, dato che spesso le finanziarie che concedono prestiti per l'acquisto dell'auto possono richiedere obbligatoriamente che venga aggiunta questa garanzia chiedendo di essere nominati beneficiari.

Questo comporta l'obbligo di assicurare l'auto per un importo non inferiore al capitale residuo da rimborsare, adeguandolo di anno in anno. Negli altri casi invece l'importo su cui assicurare l'auto per le garanzie da incendio e furto dipende dalla valutazione fatta secondo Quattroruote.

La polizza Amigap del Gruppo Filo Diretto

Questa polizza permette di personalizzare il tipo di copertura, comprendendo anche atti vandalici, rottura dei cristalli, tentativi di scasso, e potendo annullare anche la differenza o il gap previsto normalmente tra l'effettivo valore dell'auto e eventuali scoperti o franchige applicati in caso di distruzione totale. Inoltre per le riparazioni fatte per danni parziali presso le carrozzerie convenzionate non vengono applicate svalutazioni sui pezzi di ricambio utilizzati.

Zurich Connect, lo sconto del 15%

La compagnia di assiurazione Zurich prevede uno sconto del 15% sulla garanzia furto e incendio base, con la possibilità di beneficiare di un ulteriore sconto del 7% con il preventivo online ed il pagamento con carta di credito.

24h Assistance con la formula Autoplatinum

La 24h Assistance fa parte delle assicurazioni che offrono solo la copertura furto e incendio, ma grazie all'opzione Autoplatinum garantisce il rimborso del valore per intero dell'auto, come da listino del concessionario per le auto usate, se non sono trascorsi più di 12 mesi dall'acquisto. Negli altri casi, anche in seguito alla distruzione totale dell'auto viene comunque risarcito il prezzo reale senza scoperti né franchge. Il premio è molto concorrenziale grazie all'installazione gratuita del sistema di rilevazione satellitare.

Il costo della garanzia incendio e furto ovviamente conviene nei primi anni, quando il rapporto tra il valore che verrebbe risarcito ed il prezzo del premio giustifica un maggiore esborso per l'assicurazione. Ovviamente per le auto che hanno un bassissimo livello di svalutazione il vantaggio si protrae anche in là nel tempo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016