Excite

Le assicurazioni per gli scooter 125

In primo luogo è bene ricordare che le assicurazioni RC per gli scooter 125 sono obbligatorie, con le medesime condizioni stabilite dalla legge per ogni modello di motocicletta. Il prezzo è di solito medio-alto in rapporto al costo del mezzo, visto e considerato che tra una delle classi di guidatori più rappresentata è quella dei giovani e giovanissimi. Inoltre, non tutte le città sono uguali quando si parla di assicurazione: a seconda della frequenza di incidenti e del numero di motorini nel traffico, il premio della polizza può variare anche di alcune centinaia di euro. Soprattutto nel sud Italia gli scooter sono davvero diffusi e si verificano frequenti sinistri: inevitabile che l'esborso aumenti di conseguenza. Anche altre città ad alta diffusione di "due ruote", come Genova, riservano spiacevoli sorprese per gli utenti.

Le assicurazioni per scooter Genertel

L'assicurazione per scooter di Genertel promette uno sconto fino al 50% rispetto alla media delle assicurazioni; inoltre, la speciale carta di credito dedicata ai clienti Genertel, Genertel Visa, permette di dilazionare l'esborso acquistando la polizza in dieci rate mensili. Con Genertel è possibile ottenere per lo scooter la stessa classe di un'auto già assicurata con la compagnia. La polizza Genertel Scooter copre gli infortuni del conducente, la MiniKasko, il servizio Stop&Go, l'assistenza stradale estesa, l'assistenza legale e la Carta verde.

Le assicurazioni per scooter Dialogo

Fiore all'occhiello dall'assicurazione per scooter di Dialogo è la promozione "6Ruote": chi possiede già una polizza auto con Dialogo e decide di assicurare anche il proprio motorino, può risparmiare fino al 10% sulla nuova polizza. Anche qui si possono aggiungere furto e incendio o gli infortuni del conducente.

Le assicurazioni per scooter Quixa

Quixa, oltre alle consuete opzioni di copertura - tutela legale, furto e incendio e così via - propone alcune interessanti offerte con il pacchetto "Soccorso stradele in Italia": fra queste, l'estensione "In caso di foratura" che dà diritto alla riparazione immediata della gomma bucata o al carro attrezzi o la "Riconsegna a casa della moto riparata", per avere direttamente a domicilio il proprio scooter dopo un incidente.

Le assicurazioni per scooter Allianz Ras

Per gli scooter, Allianz Ras offre una garanzia RCA personalizzata a seconda dell'utente: "Guida Libera" è l'opzione da scegliere in caso di più guidatori o inesperienza degli stessi, mentre "Guida Esperta" è rivolta ai guidatori con più di ventisei anni e familiarità con il mezzo. Anche con Allianz c'è l'opzione sospensione e in più la protezione bonus per mantenere inalterata per un anno la propria classe bonus malus dopo un incidente.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016