Excite

Assicurazioni sanitarie private

Le assicurazioni sanitarie private sono delle soluzioni che permettono di integrare l'erogazione delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. I prodotti presenti sul mercato sono molteplici e le clausole contrattuali, che prevedono solitamente il rimborso per le spese sostenute per il ricovero e una copertura in caso di invalidità, presentano franchigie e modalità di calcolo del risarcimento diverse. Ecco 3 valide soluzioni.

    unisalute.com

UniSalute, Mondial Assistance e Ina Assitalia

UniSalute è scelta da oltre 2 milioni di italiani, soprattutto per i prezzi molto competitivi. La polizza Kasko Salute, a solo 39 euro all'anno, copre anche il conducente per le spese sanitarie a seguito di incidente automobilistico.

Chi non va dal dentista almeno una volta all'anno? Con soli 50 centesimi al giorno UniSalute - Il Tuo Dentista offre la visita di controllo gratuita e tariffe agevolate, con un risparmio del 36% rispetto alle normali tariffe applicate dai dentisti convenzionati.

Ti devi recare all'estero e desideri una polizza per un viaggio senza pensieri? Mondial Assistance fa per te. Nel sito del gruppo sono proposte più tipologie di assicurazioni sanitarie private. La Mondial Care con appena 10 euro assicura il contraente in caso di viaggio per lo Usa e il Canada. Mondial Student è l'assicurazione indicata per tutelare l'infortunio e la malattia nel caso di un viaggio per motivi di studio.

Anche Ina Assitalia offre più polizze. La Vivifuturo combina insieme gestione del risparmio e protezione della persona. Viene in particolare tutelata la perdita dell'autosufficienza, anche in caso di infortunio.

Pensata alla famiglia è la polizza TiSana, grazie alla quale i bambini sino a 10 anni sono inclusi gratuitamente se si assicura il nucleo familiare.

Con il prodotto piùperLei Chiaro e Tondo sono garantiti alla donna specifiche tutele, come un programma di prevenzione per l'effettuazione di screening periodici, con lo scopo di prevenire l'insorgenza delle patologie più diffuse per il sesso femminile.

Come scegliere

Sono più di 100 in Italia le compagnie che propongono assicurazioni sanitarie private. Sono state descritte le tre tra le più importanti nel mercato, che vanno incontro alle esigenze più svariate, dai viaggi allo stato di salute. L'importante è ponderare con attenzione tutte le clausole ed effettuare dei preventivi, facilmente eseguibili attraverso i simulatori presenti nel web.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016