Excite

Assicurazioni Sai: servizi offerti e peculiarità

I prodotti della Assicurazioni Sai forniscono servizi tagliati su misura per le varie età della vita e, pertanto, seguono specifiche linee. Vediamo quelli riguardanti i Mezzi di Trasporto.

Nuova 1a Global Autovetture

Si tratta di soluzioni organizzative che fanno parte dell'area Persone, linea Mezzi di Trasporto, e concerne la protezione contro i rischi. Questa soluzione è dedicata ai veicoli ed è studiata per le diverse necessità del privato e dell'azienda. E' una copertura che offre, oltre alla consueta responsabilità civile e quella inerente ai danni al veicolo, anche corsi gratuiti per il recupero dei punti persi della patente. In caso di Responsabilità Principale viene proposta una interessante formula tariffaria Bonus Malus in base alla quale, in mancanza di sinistri, allo scadere della polizza, avverrà un rinnovo in diminuzione. In presenza di sinistri il rinnovo sarà in aumento. Puo' essere scelta anche una formula in cui esiste una franchigia: in questo caso il Premio sarà inferiore. Inoltre la polizza di Responsabilità Civile può essere integrata da tre diverse soluzioni riguardanti i rischi. Possibilità di Assistenza in tutta Europa 24h/24 in caso di incidente o guasto del mezzo con invio di auto di cortesia (anche in caso di furto) e di un meccanico per l'assistenza.

Nuova 1a Global Natanti

I prodotti offerti sono legati sia al tipo di natante che alla tipologia di navigazione. Oltre alla R.C.A. le coperture assicurative offerte riguardano anche incendio, infortuni al conducente, Tutela Giudiziaria e il Servizio di Assistenza. Non sono coperti i danni causati dal mezzo in caso di gare sportive ma lo sono se si tratta di regate veliche. I rischi non compresi nella assicurazione obbligatoria possono essere coperti pagando un sovrapremio. Questa copertura è dedicata sia ai privati che alle aziende e, nel caso di "Perdita Totale" del mezzo, offre l'indennizzo per le spese sostenute per il recupero.

Nuova 1a Global Veicoli Diversi

Questa tipologia comprende veicoli come motoslitte, autocarri, trattori, autotreni, autoarticolati, autobus e molti altri mezzi di trasporto. Oltre alla copertura per Responsabilità Civile prevede la diminuzione o l'aumento del Premio in mancanza o presenza di sinistri. E' inoltre contemplata la possibilità di scelta circa la franchigia con conseguente diminuzione del Premio. E' offerto anche il Servizio di Assistenza Stradale e alcune garanzie aggiuntive fornite attraverso pacchetti modulari. Inoltre può essere scelta la formula "Condizioni Speciali" nei casi di coperture assicurative che riguardano flotte di mezzi. Quest'ultima formula assicurativa è alternativa alle formule Bonus Malus con e senza franchigia.

Dobbiamo anche ricordare che è in vigore il Nuovo Regolamento Isvap 35/2010 che disciplina gli obblighi informativi. E' quindi possibile ottenere una adeguata conoscenza delle tipologie assicurative attraverso il Fascicolo Informativo che viene consegnato dalle Assicurazioni Sai e che ha come fine la tutela dei consumatori e la trasparenza dei contratti.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016