Excite

Assicurazioni per minicar

Nel panorama automobilistico della capitale si è aggiunta una nuova autovettura. Infatti, sempre più spesso capita di incrociare per le strade di Roma una minicar. Le mincar sono vetture che hanno l'aspetto di un auto, senza che garantiscono uguali prestazioni in termini di velocità e, sopratutto, di sicurezza.

Per condurre una minicar non c'è bisogno della patente di guida ma è sufficiente aver compiuto i 14 anni di età. Spesso sono i genitori a comprarle per i figli, perché a differenza di uno scooter dispongono di un abitacolo, e per questo motivo devono ritenerle più sicure in caso d'incidente. Il che in parte è comunque vero.

Altre volte è il genitore stesso a fregare magari la minicar al figlio per una questione di comodità, soprattutto nelle grandi città. Le minicar possono infatti accedere alle zone a traffico limitato e sono facili da parcheggiare. Comunque stiano le cose, che le usino i ragazzi per andare a scuola o i genitori per raggiungere l'ufficio, sembra quasi che avere una minicar sia ormai diventata una moda.

Da un punto di vista assicurativo, è possibile rintracciare le polizze per questo tipo di veicoli sotto la categoria auto. Accedendo al sito della compagnia assicurativa è possibile richiedere un preventivo per una polizza per minicar; altrimenti chiamando al call center della assicuratrice. Attraverso la rete è però più facile e rapido confrontare diversi preventivi e trovare la soluzione più conveniente secondo le esigenze di ognuno.

(foto © imageshack.us)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016