Excite

Assicurazioni online, le principali compagnie

Le assicurazioni online rappresentano una valida e sempre più ricercata alternativa alle assicurazioni tradizionali: le compagnie di assicurazioni che operano sul web sono in grado di offrire prodotti concorrenziali, prezzi vantaggiosi e garantire un’assistenza diretta al cliente. In questo modo eliminano una serie di costi fissi che contribuiscono ad ottimizzare il rapporto qualità-prezzo.

Online sono presenti diverse compagnie di assicurazioni che offrono servizi di preventivo gratuito che, grazie al libero mercato, riescono a fornire offerte speciali e prezzi su misura in base alle esigenze dei diversi clienti. Tra le società che operano in rete più importanti nel panorama delle assicurazioni online, Linear, l’assicurazione online e telefonica del Gruppo Unipol, fondata in Italia nel 1996, e attiva su tutto il territorio nazionale dal 1997. Uno degli elementi che contraddistinguono i preventivi Linear è l’opzione di prezzo bloccato per 3 mesi dei preventivi inviati.

Tra i leader del mercato delle assicurazioni online, Direct Line Assicurazioni, compagnia famosa in Italia, Inghilterra, Germania e Italia. Direct Line fa parte del Gruppo Royal Bank of Scotland ed è stata la prima azienda a sfruttare in pieno le potenzialità offerte dai sistemi di vendita telefonica e tramite web. In Italia è attiva dal 2002. Genertel Assicurazioni, invece, rappresenta una realtà attiva già dal lontano 1994, l’assicurazione telefonica e online del gruppo Generali e dal 2002 grazie al servizio Genertel Online rappresenta una delle realtà più importanti anche del segmento web.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016