Excite

Assicurazioni online: le migliori offerte di SAI su Dialogo

Non è mai stato così facile e rapido stipulare un'assicurazione come dall'avvento di Internet. Fra i tanti vantaggi che offre la rete, uno dei più apprezzati è proprio quello delle polizze auto e moto: tanto per le assicurazioni come per gli assicurati.

Offrendo servizi online, le compagnie possono infatti ridurre i costi di gestione, e gli assicurati beneficiare di prezzi più competitivi. Acquistando su Internet una polizza RC auto o moto si arriva a risparmiare fino al 40% per le prime e fino al 25% per le seconde. Le polizze online più vantaggiose sono sicuramente quelle per scooter e motorini, dove si può spendere anche il 50% in meno.

Il mercato delle assicurazioni ha risposto bene alla nuova modalità online di stipulazione contrattuale. Le operazioni di confronto preventivi sono rapide, e la procedura di acquisto più snella e immediata. Tanti sono stati i guadagni grazie alla raccolta online che le compagnie assicurative hanno subito risposto con un ulteriore implemento e sviluppo dei propri portali.

Il gruppo SAI Fondiaria, ad esempio, ha da poco inaugurato Dialogo, un blog specializzato in assicurazioni RC auto e moto. Con questo esperimento, la compagnia assicurativa si propone di aprire una via di comunicazione diretta con i propri clienti, anche mediante l'impiego dei più popolari social network: Facebook, YouTube o Twitter.

Il sito web Dialogoaperto.it offre una grafica rinnovata e tante interessanti funzionalità. Fra queste spicca la possibilità di ultimare la procedura di acquisto direttamente online, pagando con carta di credito.

(foto © cralfi.org)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016