Excite

Assicurazioni online, i vantaggi del web

Grazie alle compagnie dirette che offrono assicurazioni online competitive, prezzi davvero convenienti e servizi di assistenza dall’elevato standard qualitativo, il business delle assicurazioni in rete è cresciuto notevolmente anche nel nostro Paese nell’ultimo periodo. Come dimostrano i dati delle recenti analisi svolte dai principali broker e comparatori online, i servizi maggiormente richiesti in rete sono quelli per il confronto assicurazioni auto e confronto assicurazioni moto.

I consumatori sono attratti principalmente dai prezzi dei premi, che risultano ridotti rispetto a quelli praticati sulle polizze tradizionali, ma invogliati anche dal risparmio di tempo che possono ottenere scegliendo e sottoscrivendo un’assicurazione comodamente online, in pochissimi click. Il mercato italiano delle assicurazioni online non è ancora ai livelli di Paesi come la Gran Bretagna, dove il 74% del mercato delle assicurazioni auto è rappresentato da compagnie dirette, ma la percentuale di crescita è importante.

La comparazione delle assicurazioni online consente agli utenti di poter confrontare con trasparenza le migliori offerte online, ottenere preventivi gratuiti e condizioni chiare, sottoscrivere assicurazioni moto economiche o soluzioni per la propria auto, per alcune compagnie, con preventivi offerti online a prezzo bloccato per 3 mesi, in modo da garantire un comodo confronto anche con ulteriori offerte sul web.

Tra i vantaggi, poi, anche la possibilità di ottenere assistenza telefonica sia per servizi pre-vendita che post sottoscrizione, un sistema di consulenza a servizio dei clienti che desiderano ottenere informazioni e chiarimenti sui servizi offerti o indicazioni nel caso di sinistri.

(Foto © trianglerentacar.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016