Excite

Assicurazioni on line per gli scooter: preventivi veloci e affidabili

L'entità di un preventivo on line relativo ad uno scooter può essere estremamente vario e diversificato a seconda delle agenzie assicurative a cui ci si rivolge. Ognuna di esse infatti è solita stabilire delle regole contrattuali ad hoc legate alla città in cui il mezzo dovrà circolare, oppure in base alla cilindrata dello stesso. Per queste ragioni è sempre consigliabile affidarsi alla richiesta e alla consultazione di più preventivi così da poter confrontare tutta la gamma di offerte proposte, le condizioni di contratto e i costi previsti per il mantenimento della polizza. Con internet tale compito è diventato facilissimo grazie alla possibilità di poter inoltrare comodamente da casa richieste di preventivi alla varie assicurazioni on line per gli scooter e ricevere in una manciata di minuti le proposte di ognuna di esse.

In linea di massima, relativamente agli scooter è opportuno sapere che le formule assicurative variano a seconda che i mezzi siano dei 50 o dei 125 e in base alla scelta di un'opzione a franchigia fissa, per cui il prezzo della polizza rimarrà sempre lo stesso sia in caso di buona condotta sia in caso di incidente, o con bonus malus, per cui è previsto un premio per chi non commette sinistri. Più in particolare poi ogni agenzia stabilisce delle regole contrattuali proprie. Analizziamone alcune.

Genertel

La formula assicurativa Genertel, ad esempio, offre un pacchetto molto completo che comprende gli infortuni al conducente, il minikasko con relativa copertura completa degli eventuali danni che lo scooter può subire, il comodissimo servizio Stop and Go che permette di sospendere o riattivare la polizza all'occorrenza e solo nei periodi di effettivo utilizzo del mezzo e infine la completa assistenza stradale e legale. Direttamente dal sito dell'agenzia è possibile inoltrare richiesta di preventivo on line.

Direct Line

Sempre tramite il sito internet di Direct Line si può fare richiesta di preventivo per assicurare scooter. Nelle brevi note introduttive della formula di polizza proposta, viene specificato che il prezzo del contratto può oscillare sensibilmente a seconda delle garanzie scelte. Con Direct Line infatti si può optare per le seguenti garanzie: responsabilità civile, assistenza stradale e giudiziaria, furto e incendio, infortuni del conducente.

Genialloyd

Altra assicurazione presente on line che offre delle soluzioni personalizzate in base all'esperienza e al tipo di guida del proprietario del mezzo. Inoltre anche in questo caso, l'entità del preventivo dipende dal tipo di garanzie che il contraente intende applicare alla propria polizza, come la tutela dei terzi, del veicolo, della persona o altro.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016