Excite

Assicurazioni on line per furgoni e autocarri

  • guidaacquisti.net

Assicurazioni per veicoli commerciali

Come per le assicurazioni auto, anche quelle per i veicoli commerciali (furgoni, autocarri, ecc.) garantiscono il rimborso dei danni provocati al proprio mezzo e a terzi. A differenza delle prime però, prevedono alcune garanzie accessorie insolite per chi guida un auto, trattandosi di garanzie pensate appositamente per il tipo di utilizzo che in genere si fa di un furgone.

Garanzie accessorie di un'assicurazione per furgone o autocarro

Mettiamo ad esempio che questo sia uscito di strada, il tipo di soccorso stradale previsto dalla polizza prevederà l'impiego di un mezzo di soccorso in grado di riportare il veicolo in strada e, se necessario, un secondo veicolo per il trasporto della merce al più vicino deposito. Oppure è possibile estendere la copertura assicurativa anche alle operazioni di carico, scarico e trasporto; garanzie solitamente non previste con una normale assicurazione auto. In sede di stipula è necessario però richiedere tutto ciò e verificare sempre che la polizza copra, oltre i danni subiti dal mezzo, anche quelli subiti dal conducente.

Le assicurazioni per veicoli commerciali, infatti, coprono di base solo i danni subiti dal mezzo e non dal conducente o da terzi (ad esempio altre persone trasportate). Si suppone poi che questo tipo di veicoli venga usato per motivi di lavoro, per cui la copertura varrà solo durante gli orari di lavoro e non oltre, a meno che non esplicitamente richiesto. A seconda delle esigenze di ognuno, questo tipo di polizze offrono quindi un'ampia gamma di garanzie accessorie.

Come ottenere un preventivo

È possibile stipulare assicurazioni on line per furgoni e autocarri dirigendosi sui siti delle compagnie assicuratrici. Inserendo alcuni pochi dati riguardanti il conducente e il veicolo (attività dell'intestatario, marca e modello del veicolo, data di immatricolazione, ecc.) è possibile in pochi minuti ottenere un preventivo personalizzato e procedere alla sottoscrizione della polizza.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016