Excite

Assicurazioni on line per ciclomotori: risparmio e velocità

Dall'entrata in vigore dell'obbligo dell'assicurazione civile per i ciclomotori sempre più persone stanno scegliendo di rivolgersi alle compagnie che stipulano polizze per telefono e on line.I motivi vanno ricercati, in primo luogo, nell'aumento vertiginoso delle polizze, giustificato dal fatto che i ciclomotori sono maggiormente guidati da minorenni, e, poi, nella maggiore propensione al risparmio da parte di tutti dovuta all'attuale crisi economica.

Le assicurazioni on line per i ciclomotori presentano, principalmente, due vantaggi:

  • risparmio, dovuto al fatto che generalmente si tratta di compagnie assicurative dirette, che, a differenza di quelle tradizionali, stipulando i contratti direttamente tramite il web, senza una propria rete di agenzie sul territorio, riescono a praticare prezzi più competitivi riuscendo a contenere i costi di gestione;
  • velocità, in quanto è possibile ottenere diversi preventivi, e confrontarli tra loro, con pochi e semplici click senza bisogno di spostarsi dalla propria abitazione.

Ecco, allora, alcune delle maggiori assicurazioni on line per i ciclomotori presenti sul mercato.

Linear

E' la compagnia on line di Unipol Gruppo Finanziario S.p.a.. Linear offre una polizza completa e flessibile per assicurare il ciclomotore, in particolar modo tramite l'Offerta Sapiens abbina gratuitamente alla RC moto, obbligatoria, una carta verde, utile per circolare all'estero, e la copertura per i danni che possono provocare i terzi trasportati.Inoltre tramite la promozione 1+1 da la possibilità di uno sconto fino al 15% sulla polizza del ciclomotore nel caso si possegga già una polizza Linear per l'auto.

Direct Line

E' presente in Italia dal 2002 con una forte campagna pubblicitaria che l'ha contraddistinta, il telefono rosso e il mouse rosso con le ruote. Direct Line fa parte della divisione assicurativa di RBS, uno dei più grandi gruppi assicurativi europei.I vantaggi di una polizza moto con direct line sono la competitività dei prezzi, la rapida gestione dei sinistri e tantissimi sconti fedeltà. Ad esempio è possibile ottenere 2 mesi di polizza gratuita se acquistate on line e se pagate con la carta di credito, oppure la possibilità di sospendere la polizza fino a due volte nella stessa annualità, e riattivarla quando serve con solo 10€.

Zurich Connect

E' il nuovo marchio di Zuritel S.p.a. che vende le assicurazioni, tramite internet e per telefono, direttamente ai clienti, senza intermediari. In Italia cominciò la vendita di assicurazioni per telefono nel 1997 con il nome di Zuritel che venne cambiato in Zurich Connect nel 2008.E' possibile calcolare in maniera molto semplice e veloce il preventivo per il proprio ciclomotore. Infatti basta solo inserire i propri dati e quelli del ciclomotore, nell'apposito form, per conoscere in pochi minuti il preventivo con il miglior prezzo che corrisponde alle vostre esigenze. Potete calcolare tutti i preventivi che volete, aggiungendo o togliendo le garanzie che ritenete opportuno e nel caso salvate il preventivo che preferite avrete il prezzo bloccato per i prossimi due mesi.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016