Excite

Assicurazioni sui motorini 125: il risparmio corre sul web

Le assicurazioni che vengono sottoscritte per i motorini di cilindrata 125 sono generalmente più costose rispetto a quelle degli scooter con 150 di cilindrata. Questa differenza può essere più o meno consistente (da 50 euro fino a quasi 300 euro) a seconda della provincia di residenza dell'assicurato.

Da dove partire

La causa della forte differenza assicurativa tra 125 e 150 cc è da rintracciare nel fatto che gli scooter con cilindrata 125 possono essere guidati anche da minorenni, per i quali le tabelle di rischio sono molto più elevate, mentre alla guida delle moto 150 ci deve essere necessariamente un maggiorenne.

Assor, la polizza specializzata nelle due ruoteLa Assor per gli scooter prevede tre formule:

  • Formula essenziale: con la Rc copre tutti i danni causati a terzi o alle loro cose, ed il proprio passeggero. La garanzia può essere estesa con assistenza stradale, tutela legale e infortunio del conducente.
  • Formula sicurezza: oltre alla Rc la polizza prevede anche incendio e furto. Le garanzie opzionali sono le stesse della Formula Essenziale.
  • Formula integrale: Di base prevede la Rc, furto e incendio e Minikasko. Mentre tutela legale, assistenza stradale e infortunio del conducente rimangono opzionali.

Il vantaggio di queste formule consiste nella flessibilità che le tre opzioni garantiscono a ciascun assicurato.

Dialogo: la promozione 6 ruote con il 10% di scontoLa compagnia Dialogo ha scelto ugualmente la flessibilità di una polizza modulabile in funzione delle necessità dei vari contraenti: alla Rc si può aggiungere incendio e furto, tutela legale, infortuni del conducente. La polizza diventa vantaggiosa soprattutto se si assicura con la compagnia sia un'auto che una moto con uno sconto automatico del 10%.

Genertel: la scelta di un pacchetto completoI punti di maggiore interesse della polizza sono rappresentate dall'opzione Stop & Go che permette di sospendere e riattivare la polizza, senza limiti (purché per durate superiori a 30 giorni, e la riattivazione entro un anno) e senza costi; l'originale garanzia MiniKasko tutela anche l'abbigliamento e gli accessori del motorino. Inoltre il pacchetto prevede l'infortunio del conducente, e l'assistenza legale e stradale.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016