Excite

Le assicurazioni moto sospendibili : caratteristiche ed esempi

Le assicurazioni moto sospendibili sono uno strumento molto utile e in continua espansione negl'ultimi anni. Queste permettono, infatti, di poter stipulare una polizza andando a pagare solo per i periodi di effettivo utilizzo della moto.

Sono infatti pochissime le persone che utilizzano effettivamente la moto per l'intero periodo dell'anno. Complice soprattutto il freddo, i più ripongono in garage la moto per l'inverno per poi cacciarla fuori generalmente in primavera. Quindi, perché pagare un' assicurazione per tutto l'anno? Oggi questo è evitabile visto che quasi la totalità delle compagnie assicurative si è adeguata al trend e offre assicurazioni definite "al consumo" o "sospendibili". Questo tipo d'assicurazioni, ovviamente, hanno un costo medio leggermente superiore rispetto alle annuali (della serie: più compri e meno paghi), ma nel complesso risultano sicuramente più vantaggiose rispetto a una polizza annuale che rimane in parte inutilizzata.

Vediamo ora chi offre questo tipo di polizze con le principali caratteristiche.

Genertel Moto in Viaggio di Generali Assicurazioni

Il diritto di sospensione, con questa polizza, è completamente gratuito. Tramite il servizio "Stop & Go" la sospensione e la riattivazione della polizza è sempre gratuita. Offre una serie di servizi di assistenza (carro attrezzi ecc) e di copertura assicurativa anche per casco e abbigliamenti eventualmente danneggiati in un sinistro, anche con colpa.

Moto Free di Genialloyd

Consente di disattivare la copertura tutte le volte che lo si desidera (fino a un massimo di 12 mesi) e la riattivazione è gratuita. Tuttavia i periodi di sospensione non possono essere inferiore ai 30 giorni, pena la perdita dei giorni di non utilizzo. Se custodito in luogo chiuso, l'eventuale copertura furto e incendio, sarà valida anche durante i periodi di sospensione.

Direct Line

Direct Line permette la sospensione della polizza per periodi superiori a 61 giorni, posticipando la scadenza del contratto del periodo pari alla sospensione. Ovviamente per poter usufruire del servizio la situazione finanziaria con la compagnia deve essere completamente in regola.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016