Excite

Assicurazioni moto rischi diversi: furto, incendio, ecc.

Se già vi sembrava complicato stipulare una polizza assicurativa per la vostra automobile, ora che disponete di una moto le proposte si moltiplicano. Infatti per le due ruote, oltre all'obbligatoria assicurazione di responsabilità civile che copre gli eventuali danni provocati a terzi, è consigliata anche la stipulazione di coperture più ampie, le cosiddette assicurazioni moto rischi diversi.

Motocicletta, scooter, motorino sono mezzi di trasporto che registrano un numero più elevato di incidenti e anche una più variegata tipologia. Pensate solo ai furti di motocicletta che sono di gran lunga più frequenti di quelli auto. Polizze contro il furto o l'incendio sono infatti le tipologie assicurative supplementari più richieste.

Il premio che il contraente dovrà pagare aumenta ovviamente in proporzione ai rischi assunti dalla compagnia. Proposte assicurative e prezzi variano inoltre a seconda delle diverse compagnie che operano sul mercato assicurativo. È possibile farsi un'idea delle offerte disponibili e confrontare prezzi visitando i siti internet delle compagnie di assicurazione, dove vi verrà richiesto di compilare un modulo con informazioni sul modello e le caratteristiche della moto -o scooter, motorino, ecc. -sul motociclista stesso e poche domande ancora per disporre di un preventivo.

Scelta la soluzione che meglio fa al caso vostro, è sempre bene recarsi di persona in un'agenzia della compagnia prescelta per stipulare il contratto. Oggi sono spesso anche istituti di credito ad occuparsi della commercializzazione delle polizze moto.

(foto © prestitiassicurazioni.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016