Excite

Assicurazioni di moto online: quali sono le più economiche

È appena iniziata la bella stagione e per chi ha una moto è davvero il periodo più adatto per utilizzarla e divertirsi. Spesso, però, avere una motocicletta parcheggiata nel garage inutilizzata per molti mesi all’anno ed essere costretti a pagare una cifra esorbitante per la sua polizza assicurativa fa venir voglia di abbandonare definitivamente questo bellissimo mezzo a due ruote. Oggi però risparmiare è possibile: sono diverse le soluzioni che offrono prezzi concorrenziali per una polizza. Vediamo tra le assicurazioni moto online, quelle più economiche.

Direct Line

La polizza moto Direct Line prevede numerosi vantaggi per i suoi clienti: innanzitutto è possibile calcolare un preventivo online, scegliere la modalità di pagamento più comoda e acquistare comodamente da casa la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Sono previste anche  assicurazioni per casi particolari come, ad esempio, una cilindrata superiore ai 1500 cc; inoltre, consulenti esperti saranno a disposizione dei clienti per chiarire telefonicamente ogni eventuale perplessità. Oltre ad avere prezzi convenienti, sono previsti sconti di due mesi del pagamento della polizza se la si acquista online con anticipo rispetto alla scadenza. Inoltre è possibile sospendere la polizza moto fino a due volte nello stesso anno, evitando di pagare anche quando non la si utilizza.

Genertel

L’assicurazione moto della Genertel ha numerosi vantaggi tra i quali la possibilità del pagamento rateale per chi possiede la Genertel Visa e un risparmio fino al 50%  rispetto alle polizze delle compagnie tradizionali. È attivo un servizio di Assistenza Clienti che è possibile contattare chiamando un numero verde dal lunedì al sabato. È anche offerta la formula Sop&Go per bloccare la polizza nei mesi invernali e riattivarla gratuitamente online all’arrivo della bella stagione.

Quixa

Questa compagnia assicurativa online è una delle poche ad affidare i propri clienti ad un consulente personale dedicato che, in caso disinistro, si occuperà della documentazione necessaria. Inoltre i clienti usufruiranno di un servizio di soccorso stradale su tutto il territorio nazionale ed europeo per tutti i giorni dell’anno. Questo comprende, oltre al traino della moto all’officina convenzionata o alla riparazione sul punto di arresto, anche le eventuali spese di soggiorno in hotel e un veicolo sostitutivo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016