Excite

Assicurazioni moto: on line quelle più convenienti

  • assicurazioniprestiti.com

Per la moto, così come per l'auto, per poter circolare su strada è obbligatorio stipulare un'assicurazione di responsabilità civile.Molti italiani, sempre più, preferiscono stipulare le assicurazioni moto on line perchè più convenienti.

La ragione di questo risparmio è da attribuire, in primo luogo, al fatto che si tratta di compagnie assicurative dirette, che stipulano le polizze tramite il web e il telefono, senza cioè una propria rete di agenzie e che, per tali caratteristiche, contenendo i costi di gestione riescono ad offrire polizze più competitive rispetto a quelle tradizionali.

Ognuna, di queste compagnie assicurative dirette, ha sul proprio sito un apposito form tramite il quale, gratuitamente ed in modo del tutto facile e veloce, è possibile calcolare il preventivo in base alle proprie esigenze.

Vediamo alcune tra quelle più convenienti.

Direct Line

Fa parte del gruppo RBS ed è la più grande compagnia di assicurazioni auto/moto diretta nel Regno Unito.E' presente sul mercato da 25 anni, inizialmente attraverso il telefono e dal 1999 anche sul web.In Italia  il telefono rosso arriva nel 2002 spinta da una forte campagna pubblicitaria, e ad oggi conta più di 12 milioni di clienti.La polizza moto Direct Line è personalizzabile e conveniente ed in più ti regala due mesi di polizza (paghi solo 10 mesi) nel caso acquisti on line con carta di credito e con un certo anticipo prima che scade la polizza.

Genertel.it

Fa parte del Gruppo Generali e nasce nel 1994.Consente di risparmiare sulla polizza moto fino al 50% e con Genertel Visa puoi pagare la polizza in 10 comode rate mensili.Con la polizza moto Genertel si ha sempre a disposizione un Servizio Assistenza Clienti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 tramite un numero verde dedicato.Inoltre attraverso la formula Stop&Go, se non utilizzi la moto nei mesi invernali, puoi gratuitamente sospendere l'assicurazione per poi riattivarla nei mesi estivi.

Genialloyd

E' la compagnia assicurativa diretta di Allianz, conosciuta fino al 2002 con il nome di Lloyd 1885.Genialloyd propone due soluzioni per la polizza moto: Moto Sempre e Moto Free. La prima è per chi usa la moto tutto l'anno mentre la seconda è per chi fa un uso stagionale della moto. In particolare permette di sospendere il contratto ogni qual volta lo si desidera (massimo per 12 mesi) senza alcuna spesa di riattivazione.

Linear

Linear è la compagnia assicurativa diretta di Unipol Gruppo Finanziario spa attiva dal 1996.Consente di risparmiare fino al 40% rispetto alle assicurazioni tradizionali.Oltre l'indispensabile RC moto offre, tramite l'offerta Sapiens e senza costi aggiuntivi, altri vantaggi quali la carta verde, utile per circolare all'estero, l'Assistenza Stradale per il veicolo e le persone 24 ore su 24, la copertura dei danni causati da terzi trasportati.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016