Excite

Assicurazioni moto: il risparmio è online

Se state dando un’occhiata alle assicurazioni moto disponibili presso compagnie assicurative tradizionali e dirette vi accorgerete subito che le società che operano esclusivamente su internet o via call center sono in grado di offrire polizze più convenienti. Questo perché, non avendo filiali e sedi sul territorio, riescono a ridurre i costi e velocizzare le pratiche.

Le garanzie e le tutele che offrono le assicurazioni moto online sono in tutto e per tutto uguali a quelle delle compagnie tradizionali: ogni polizza moto si può personalizzare a seconda delle esigenze e in alcuni casi può essere stipulata per i soli mesi in cui si utilizza la moto. I premi annui da pagare varieranno in base alla tipologia e cilindrata della vostra moto e da altri parametri come profilo del guidatore ed eventuali incidenti di cui si è stati colpevoli.

Molte le compagnie online a cui rivolgersi per richiedere un preventivo personalizzato che può comprendere la sola Rc oppure estendersi con coperture aggiuntive come furto-incendio, assistenza stradale, tutela legale, ecc. Collegandovi ai siti di compagnie come Con Te, Direct Line, Linear, Genertel e altre potrete avere un vostro preventivo semplicemente inserendo alcuni dati.

Se invece volete avere direttamente un confronto tra i premi assicurativi di diverse compagnie potete affidarvi a siti di comparazione polizze moto e auto come 6sicuro.it e Assicurazione.it. Questi siti offrono un servizio molto utile: inserendo solo una volta i dati relativi alla moto da assicurare e al vostro profilo di guidatore avrete una prima schermata che comparerà le polizze moto più convenienti per voi. Tra queste potrete valutare con calma quella che ritenete migliore.

(foto © Wikimedia.org)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016