Assicurazioni per ciclomotori e microcar

  • motorpasion.com

Come per scooter e motorini, anche le microcar rientrano nella stessa categoria di ciclomotori e, in quanto tali, necessitano di un'assicurazione di responsabilità civile per circolare tranquillamente in strada. Le assicurazioni per microcar funzionano allo stesso modo di una normale polizza per ciclomotori.

Le assicurazioni per ciclomotori e microcar

Il premio di un'assicurazione per ciclomotori viene calcolato dalle compagnie assicurative in base a diversi parametri, tanto relativi al mezzo come all'intestatario della polizza. Il costo di questa varierà quindi a seconda della cilindrata del ciclomotore, dell'età del conducente, della sua classe di merito, nel caso in cui venga applicata la formula bonus malus.

Formula bonus malus per la polizza del ciclomotore

Da alcuni anni le compagnie assicurative applicano anche per le assicurazioni dei ciclomotori la formula bonus malus. Oltre la classe di merito universale (CU) con valore legale, al conducente viene attribuita una classe di merito propria della compagnia assicurativa. Attribuendo ogni compagnia una propria classe di merito, è consigliabile prima di sottoscrivere un contratto confrontare più preventivi di diverse compagnie.

Assicurazioni per ciclomotori e preventivi online

Su Internet operano innumerevoli compagnie assicurative che offrono polizze di responsabilità civile per scooter, motorini e microcar. Fra le tante suggeriamo alcune che si distinguono per un ottimo rapporto prezzo e qualità del servizio. È il caso ad esempio di Direct Line, Genialloyd, Genertel, Linear, Quixa, Allianz e Zurich Connect. Dirigendosi sul sito delle stesse, basta inserire pochi indispensabili dati personali e riguardanti il mezzo da assicurare per ottenere in pochi secondi un preventivo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014