Excite

Come e dove trovare le assicurazioni meno costose

Trovare le assicurazioni meno costose non è una cosa semplice. L'assicurazione, infatti, non è un semplice prodotto da supermercato del quale possiamo conoscerne con esattezza il prezzo e decidere di comprarlo dove costa meno. Il costo dell'assicurazione è un costo individuale, non c'è un listino prezzi. Le compagnie assicurano le persone in base a un infinità di variabili e il premio viene, ovviamente, calcolato sulla base di queste variabili. Per effetto di questa premessa, quindi, una compagnia non può essere definita vantaggiosa in senso assoluto, ma solo relativamente alla singola polizza sottoscritta.

Quindi l'unico modo per trovare la compagnia più conveniente è quella di confrontare direttamente i preventivi fatti su misura del richiedente. Altro fattore da prendere in considerazione sono anche i massimali che un' assicurazione garantisce: pagare di meno, generalmente, significa anche ottenere di meno. Occhio, quindi, anche a questo aspetto per può risultare determinante.

Per effettuare un confronto veloce e senza impegno ci si può affidare agli ormai noti siti che effettuano confronti assicurativi on line. Vediamone qualche esempio.

Assicurazione.it

Notissimo sito che effettua un confronto tra 18 compagnie e permette di acquistare la polizza direttamente on line, con la sicurezza del controllo della Banca d'Italia e dell'Isvap.

Cercassicurazioni.it

Uno dei leader del settore, effettua confronti per 18 compagnie. Ha ricevuto diversi pareri positivi dagli esperti di settore e dalla stampa italiana.

6sicuro.it

Fa ormai la storia dei siti di confronti assicurativo. Come assicurazione.it si avvale del doppio controllo di Bankitalia e dell'Isvap.

Chiarezza.it

Sono moltissime le compagnie confrontate. Per il resto svolge funzioni praticamente uguali agl'altri siti.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016