Excite

Assicurazioni low cost auto: risparmiare online

  • Foto:
  • megassicurazioni.com

Le assicurazioni auto, insieme al carburante, costituiscono il costo che incide maggiormente nel possedere un'auto. Come scegliere la compagnia più idonea alle proprie esigenze e che offre un minor costo è il cruccio di molti italiani, se non altro perchè nel stipulare gli oltre 44 milioni di contratti Rc auto concorrono circa quaranta compagnie.

Tra queste quelle che offrono assicurazioni  low cost auto, e quindi fanno risparmiare, sono quelle online che stipulano i contratti in modo diretto, senza cioè una propria rete di agenzie, utilizzando il web.

C'è da dire, innanzitutto, che non esiste una polizza auto "migliore" ma diversi profili possibili e perciò diverse soluzioni confezionabili sulle specifiche caratteristiche del contraente.Per cominciare si possono sfruttare portali come assicurazioni.it, facile.it ed altri, nati per dare un aiuto al consumatore nella scelta della polizza auto a lui "più congeniale". Sostanzialmente sono dei siti on line dove si entra gratuitamente e si può calcolare in pochi minuti il proprio preventivo, mettendo a confronto le proposte delle compagnie più importanti in Italia, tradizionali e dirette. Vediamo, a tal proposito, alcune tra le "migliori".

Dialogo assicurazioni

E' la compagnia on line del Gruppo Fondiaria-Sai ed è certamente tra le compagnie migliori. Per sapere la cifra, che potrebbe proporvi per la propria autovettura, basta andare sul suo sito web e calcolare il proprio preventivo, il tutto in modo semplice e rapido. Molto conveniente per chi, oltre la macchina, possiede una moto e assicura entrambi i veicoli con Dialogo Assicurazioni. Infatti segnaliamo la promozione "6 ruote" che offre la possibilità di uno sconto fino al 10% sulla RC moto.

Genialloyd

E' la compagnia on line di Allianz per la vendita diretta dei prodotti assicurativi, principalmente attraverso internet e call center.E' stata la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Nel suo sito è possibile calcolare il preventivo in base alle proprie esigenze e poter usufruire delle tante promozioni in corso, come ad esempio poter bloccare per 12 mesi il prezzo della polizza dopo aver calcolato il preventivo oppure ottenere un doppio sconto nel caso in cui si calcoli il preventivo e lo si salva.

Direct Line

Esiste da 25 anni e fa parte del Gruppo RBS, la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito. In Italia è presente dal 2002. Ha un eccellente Servizio Sinistri risultando la migliore per velocità nella liquidazione di questi (15 giorni contro la media dei 31 giorni delle altre compagnie).Anche questa compagnia mette a disposizione sul proprio sito web una sezione dove è possibile in pochi minuti calcolare il proprio preventivo gratuitamente e senza impegno. Il risparmio che si può ottenere sulla polizza auto con Direct Line è circa 300 euro, anche in virtù del fatto che offre due mesi di polizza gratis.

Linear

Infine segnaliamo Linear, la compagnia on line di Unipol Gruppo Finanziario S.P.A. con la quale si può risparmiare fino al 40%.E' stata la prima compagnia ad aver introdotto la polizza auto con il dispositivo satellitare.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016