Excite

Assicurazioni, le rilevazioni di cercassicurazioni.it

Cercassicurazioni.it è un broker assicurativo specializzato in servizi di comparazione online ed offre agli utenti della rete in cerca di una nuova assicurazione preventivi gratuiti grazie al confronto tra 18 delle principali compagnie tradizionali e dirette attive sul mercato. Dalle recenti indagini svolte da cercassicurazioni emergono due dati rilevanti: aumentano le polizze stipulate per le auto usate ( effetto anche di una rivalutazione del settore dopo il termine dei bonus sul nuovo) e crescono i prezzi dei premi assicurativi.

Secondo l’amministratore delegato Emanuele Anzaghi l’aumento dei costi delle polizze è imputabile a ‘problemi strutturali quali frodi assicurative o scarsa efficacia del sistema bonus/malus’; Anzaghi inoltre sottolinea l’importanza dei servizi di comparazione online come sistema per incentivare la reale concorrenza tra le offerte.

Sulla base dei dati relativi al periodo luglio – settembre 2010 l’aumento del premio medio è stato pari al 33% rispetto al quarto trimestre del 2009: si è passati dagli 842 euro dello scorso anno ai 1.118 euro dell’ultima rilevazione. Cresce però anche il risparmio ottenibile dagli utenti che sottoscrivono la propria polizza online: nell’ultimo trimestre analizzato il risparmio ha toccato i 470 euro, contro i 440 della rilevazione precedente. Secondo lo studio di settore realizzato dal broker online cercassicurazioni.it, le coperture più richieste da quanti aderiscono ad una polizze online risultano essere la Furto e Incendio e Kasko/Minikasko.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016