Excite

Assicurazioni, le polizze auto online

I preventivi online sono sempre più richiesti: un ottimo strumento per valutare e confrontare le migliori occasioni disponibili rete grazie ai servizi offerti da broker online o dalle principali compagnie di assicurazione dirette. Preventivo gratis e una vasta gamma di prodotti da confrontare, la rete consente di ottenere in maniera semplice e comoda le migliori opportunità per risparmiare sull’assicurazione auto.

Per ottenere un preventivo gratuito è necessario semplicemente inserire negli appositi form o nelle sezioni dedicate, a seconda del portale che si utilizza, la marca del veicolo, il mese e l’anno di immatricolazione, modello, alimentazione e allestimento. Una volta inseriti questi primi dati è necessario fornire dati anagrafici dell’assicurato, la residenza, e un documento di identità valido. Grazie ad un processo guidato, all’utente viene richiesto generalmente di quantificare la media di chilometri percorsa (utilizzo dell’auto per lavoro o semplici spostamenti legati al tempo libero) e di indicare la presenza di eventuali sistemi di antifurto satellitare.

Grazie ai servizi online offerti dalle compagnie in rete è possibile così ottenere comodamente dal pc di casa una panoramica delle diverse polizze auto da valutare con tranquillità, optando per la soluzione più vicina alle proprie esigenze di spesa. Compagnie come ad esempio Direct Line, Genertel, Linear, Dialogo Assicurazioni o Genialloyd, mettono a disposizione degli utenti un semplice ed efficace servizio di preventivo online a titolo gratuito. Inoltre sono disponibili sul web portali e broker specializzati nella comparazione online in grado di effettuare, dopo aver inserito i dati necessari, una prima ricerca e selezione delle assicurazioni più convenienti e fornire agli utenti una griglia di soluzioni selezionate per criterio di convenienza e rapporto qualità-prezzo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016