Excite

Assicurazioni: le condizioni per stipularne una per un camper d'epoca

Considerato dai proprietari una vera e propria seconda casa, il camper è da sempre protagonista d'eccezione in materia di viaggi e spostamenti gestiti in totale autonomia, con al seguito amici e parenti. Molti di questi mezzi hanno addirittura visto l'alba del loro ventesimo anno di vita tanto da poter essere considerati a pieno titolo storici. Ma cosa comporta questa definizione da un punto di vista assicurativo?

Un camper è d'epoca se la sua prima immatricolazione risale ad almeno vent'anni e se risulta essere regolarmente iscritto all'ASI, acronimo di Automotoblub Storico Italiano. Queste sono esattamente le condizioni e i requisiti necessari per poter stipulare una polizza assicurativa con la garanzia di poter accedere a dei premi più bassi, senza più il vincolo del bonus-malus e con la fissa appartenenza ad una specifica classe di merito.

Tra le assicurazioni per camper d'epoca con le quali è possibile richiedere un preventivo online, volgiamo l'attenzione in particolare alla compagnia Helvetia. Questa si è resa protagonista di un accordo, frutto della collaborazione con R.I.V.A.R.S. (Registro Italiano Veicoli Ricreazionali Storici) in seguito al quale nasce un pacchetto assicurativo ad hoc per questi mezzi chiamato Polizza Caravan e Camper Ok che prevede la copertura R.C.A e l'assistenza stradale oltre alla tutela legale prevista per legge.

R.C.A - Con la Responsabilità Civile Auto si è coperti da tutti i gli eventuali rischi relativi alla circolazione di un veicolo anche all'estero. Una specifica garanzia inoltre, denominata "ricorso terzi da incendio", copre fono ad un massimo di 150.000 euro.

Assistenza stradale - In caso di qualunque tipo di emergenza che causi il fermo temporaneo del camper storico, in virtù dell'assistenza stradale è previsto l'intervento di una centrale operitiva preposta a prestare immediato soccorso, procedendo anche alla eventuale sostituzione del camper, al rimborso di spese d'albergo e al pagamento di una cauzione in caso di sinistri. Altre fondamentali voci relative a questo tipo di assistenza sono il traino del camper fino ad un massimo di 700 euro e la rimessa su strada in caso di ribaltamento fino a 1200,00 euro.

Queste in breve le principali caratteristiche di questa specifica polizza. Per ulteriori informazioni e per la richiesta di un eventule preventivo è possibile contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: camperstorici@caravancamperok.it.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016