Excite

Assicurazioni, le compagnie online

Il mercato delle assicurazioni è in continua evoluzione, grazie anche al segmento delle assicurazioni online in forte espansione, che grazie a servizi efficaci, trasparenti e convenienti, rappresenta anche in Italia una valida alternativa alle polizze tradizionali. Le compagnie assicurative che operano online sono diverse, e grazie a portali ufficiali o siti comparatori ottenere un preventivo con le migliori soluzioni è facile ed estremamente rapido.

Tra le compagnie assicurative più popolari sul web, in grado di offrire servizi altamente personalizzati e assicurare un elevato standard qualitativo ai consumatori che si affidano alla rete per selezionare ed sottoscrivere una nuova assicurazione, Genertel assicurazioni, l’assicurazione telefonica e online del gruppo Generali. Genertel è presente sul mercato dal 1994 e nel 2002 nasce Genertel On Line, tra i primi portali specializzati in assicurazioni online.

Il web si conferma valido strumento a favore dei consumatori, come dimostra la vasta scelta di compagnie che operano online e che assicurano un regime di concorrenza tra i diversi prodotti disponibili. Linear assicurazioni, ad esempio, è l’assicurazione online e telefonica del Gruppo Unipol fondata nel 1996, in grado di offrire agli utenti polizze altamente personalizzate e opzioni estremamente vantaggiose e servizi di assistenza online e telefonica dal lunedi al sabato grazie ad un numero verde gratuito.

Direct Line Assicurazioni, invece, rappresenta una delle maggiori compagnie di assicurazioni online: appartiene al Gruppo Royal Bank of Scotland ed è stata la compagnia che per prima ha intuito le potenzialità del web ed ha attivato servizi di assicurazione tramite servizi telefonici ed internet.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016