Excite

Assicurazioni Furto e incendio: tutelarsi da ladri e piromani

Se avete acquistato la vostra auto o moto da poco, oppure possedete un mezzo di valore, sicuramente tra le garanzie accessorie che vi offrirà la vostra compagnia assicurativa c’è anche la furto e incendio, assolutamente consigliata.

Le assicurazioni furto e incendio garantiscono il rimborso in caso di danni provocati alla vostra auto o moto in seguito ad un vero e proprio furto, in caso di scasso oppure di danni provocati da piromani o da eventi atmosferici.

In alcune polizze esiste una franchigia anche sulla copertura furto-incendio per cui l’assicurazione rimborserà il valore del vostro mezzo meno il valore della franchigia (cioè la parte di spesa a carico dell’assicurato). Il valore del mezzo viene stabilito in base a quanto scritto sull’ultimo numero di Quattro ruote.

E’ evidente che se la vostra auto o moto ha già qualche anno, potreste decidere di risparmiare sul premio annuo eliminando questa garanzia accessoria. La scelta dipenderà molto dalla vostra zona di residenza, i premi delle polizze infatti variano da località a località e dal tipo di veicolo che possedete. Ci sono alcuni modelli di auto, non necessariamente quelli più cari o alla moda, che subiscono un maggior numero di furti e che quindi è consigliabile assicurare da questo imprevisto.

Se non volete rinunciare all’assicurazione furto incendio ma comunque avete bisogno di risparmiare potete rivolgervi alle compagnie dirette e richiedere e confrontare i preventivi direttamente online. Troverete sicuramente una polizza che fa al caso vostro. Un sito dove potrete in pochi minuti comparare i preventivi di 16 compagnie è www.assicurazione.it.

Foto © Dvice.com

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016