Excite

Le migliori assicurazioni economiche a Napoli

Il caro assicurazioni ha avuto pesanti ripercussioni nelle città dell’Italia del sud, Napoli compresa, considerando che fino a qualche mese fa si sono verificate manifestazioni per chiedere un adeguamento dei prezzi. La causa dell’aumento delle assicurazioni, in questo caso specifico, è adducibile a due principali fattori: un numero elevato d’incidenti e un numero considerevole di false assicurazioni.

L’incremento si è avuto in maniera generale in tutto il nostro paese, ma a Napoli ha visto le tariffe raddoppiare scatenando, giustamente, l’ira dei consumatori. È importante sottolineare che il tasso di disoccupazione nella città partenopea è piuttosto alto e sono davvero tante le famiglie che ora si trovano in difficoltà per affrontare quest’aumento eccessivo.

Per avere un quadro piuttosto chiaro della situazione non resta altro che iniziare a chiedere preventivi alle compagnie assicurative e trovare quella che garantisce i servizi di proprio interesse ma ad un costo accettabile.

In questo caso la ricerca di assicurazioni economiche a Napoli potrebbe dare qualche buon frutto ma sarebbe estenuante perché occorrerebbe spostarsi di agenzia in agenzia, una soluzione comoda, veloce e che individua le assicurazioni più economiche è la polizza on line.

In rete, oltre alla presenza di diversi comparatori, preziosi strumenti che consentono di paragonare polizze differenti, ci sono delle vere e proprie compagnie assicurative che lavorano elusivamente on line.

Genertel, ad esempio, ha ideato la Polizza Quality Driver che consente di risparmiare fino al 25%, anche ai neopatentati. Con la Polizza Quality Driver si richiede l'installazione di un dispositivo GPS che, tramite algoritmi, verifica la qualità di guida dell'assicurato: velocità, frenate brusche, strade pericolose.

Lo stesso vale per il risparmio che si ottiene dalle assicurazioni telefoniche dove cambia solo lo strumento comunicativo, ma la procedura resta identica. Per ovviare al caro assicurazioni a Napoli, occorre disdire con semplicità la propria attuale polizza e sceglierne in internet una conveniente, sicura e affidabile, così da avere un risparmio tangibile.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016