Excite

Assicurazioni Direct Line: convenienza, qualità e competenza

L'avvento delle assicurazioni on line è un fenomeno relativamente recente in Italia. Le assicurazioni on line hanno ampliato la concorrenza, erodendo mercato a quelle tradizionali. Una di queste è stata la Direct Line, che fa parte del Gruppo RBS ed è la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito. Per primi hanno introdotto nel Regno Unito, la vendita diretta di polizze assicurative, senza intermediazione di agenti, dapprima solo al telefono e in seguito anche via web. Sono in Italia dal 2002 e già oltre mezzo milione gli italiani hanno sottoscritto una loro polizza. Nel 2008 hanno vinto il 1° premio come la compagnia di assicurazioni auto con i clienti più soddisfatti del mercato. Qualità, rapidità, efficienza, convenienza, libertà di scelta, questi i valori dell'azienda.

Abbiamo cercato on line delle opinioni sull'azienda, per capire se ai valori aziendali corrisponda o meno un'adeguata percezione da parte della clientela. Il nostro giudizio è complessivamente buono, con dei prezzi di mercato molto aggressivi, che compensano il disagio, a volte avvertito dalla clientela, di non avere un contatto fisico. Nel momento della verità, come l'hanno chiamata dei clienti, allorché ci sia stato un sinistro, l'azienda non abbandona il malcapitato e offre un'assistenza telefonica tempestiva e gentile, migliorando così il processo di comunicazione diretto.

E' partita, inoltre, una campagna di comunicazione, che da la possibilità, fino al 31 Dicembre, ai nuovi clienti, che assicurano macchine o auto, di ricevere un mese gratis, con la possibilità (riservata però solo alle auto) di avere uno sconto del 7%, se l'assicurazione avviene online.

(foto © Kevin.Ward su Flickr)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016